5 PIZZE DIVERSE dal solito da ordinare a domicilio

Stanchi della solita pizza? 5 pizze diverse dal solito da ordinare a domicilio

La pandemia ha stravolto completamente le nostre vite, almeno per il momento. Milano è sempre stata una città apprezzata per la sua movida, per i suoi splendidi locali e per i suoi ristoranti. Purtroppo il Covid-19 ha cambiato completamente tutte le nostre abitudini stravolgendole completamente.
Non è facile stare dietro a tutti i cambiamenti imposti dalle regole: per fortuna, in aiuto di clienti e gestori, arriva il sito completamente dedicato alla ristorazione: Ristoranti Milano. Una vera e propria guida online, dove il qualificato e attento staff si occupa di comunicare tempestivamente tutte le novità relative al settore.

5 PIZZE DIVERSE dal solito da ordinare a domicilio

A causa della pandemia ristoranti e pizzerie milanesi devono stare chiuse, ma possono effettuare le consegne e domicilio. Quindi via libera a una buona pizza da farsi consegnare comodamente a casa propria e da degustare in sicurezza tra le proprie mura domestiche.
Sono tantissime i ristoranti e le pizzerie che hanno attivato il servizio di delivery, per restare sempre vicini ai propri clienti.
Ma se ci assale la voglia di una pizza diversa dal solito? Chi chiamare? Come fare? Anche in questo caso, arriva in soccorso il portale dedicato Ristoranti Milano, con tanti indirizzi, tutti da scoprire.


Gusti insoliti e innovativi

Dalla pizza classica napoletana, alla pizza gourmet, alle pizze più particolari ed elaborate, ce n’è per tutti i gusti. Come questi cinque:

#1 EATALY PIZZA E CUCINA è da sempre un marchio che rappresenta l’eccellenza. Si può scegliere l’impasto preferito tra diversi tipi di farine, da farcire poi in svariati modi. Ottimo il classico calzone preparato con un mix di 7 farine macinate a pietra e farcito con polpa 100% italiana Antonella, mozzarella fiordilatte Miracolo a Milano, prosciutto cotto San Giovanni e funghi.

#2 La pizzeria ORGANIC PIZZA AND FOOD propone delle ottime pizze preparate con farine 100% di natura biologica. Una scelta che non solo è sana ma anche molto gustosa. Sono molteplici le pizze tra cui scegliere , dalle classiche, le stazionali, le speciali, quelle d’autore e vegan power. Si può scegliere tra l’impasto tradizionale o quello integrale, ovviamente tutti e due di natura biologica.



Gli appassionati delle tradizioni partenopee apprezzeranno le proposte della #3 pizzeria ASSAJE. Tra le pizze contemporanee spicca la pizza pistacchio e mortadella farcita con la mortadella Bonfatti, il fior di latte di Agerola, la crema al pistacchio di Bronte, la granella di pistacchi Biagio Schilirò, parmigiano 36 mesi e olio evo bio, una vera delizia per il palato.

Aperto nel 2018 e diventata subito una delle migliori pizzerie di Milano, #4 CROSTA, si adegua e propone il suo servizio di consegna a domicilio. Molto apprezzata la sua speciale formula: un po’ panificio e un po’ pizzeria dove i vecchi sapori si fondono con sapori nuovi e innovativi, seguendo le mode e le tendenze del momento. Tutti i prodotti sono preparati con il lievito madre e con i grani macinati a pietra che danno il risultato di una pizza fragrante e molto gustosa. Molte le pizze innovative e speciali, come la pizza con la
cicoria, farcita con aglio, pomodorino arrosto, olio e peperoncino. Oppure la pizza margherita farcita con acciughe, capperi, olive, scorza di limone e origano. O ancora la pizza farcita con maionese al rafano e porchetta.

#5 Di recente apertura la pizzeria GIOLINA che propone pizze davvero particolari. Da non perdere la pizza Giolina farcita con pomodoro San Marzano dell’agro senese-nocerino DOP, la provola d’Agerola affumicata, i pomodorini semi-dry rossi, le melanzane al forno, le cialde di parmigiano reggiano 30 mesi, l’olio extravergine d’oliva biologico e il basilico fresco.

Grazie al sito dedicato ai Ristoranti Milano si possono scoprire anche tante curiosità e novità che riguardano gli eventi culinari, le fiere dedicate alla cucina e la ristorazione in generale. Potrete restare aggiornati con tutte le novità che propone il patinato mondo milanese e che sono permesse in questo difficile momento di pandemia.
Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattare lo staff del Ristoranti Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02
84571125
).

Continua la lettura con: 7 piatti scomparsi della cucina lombarda

REDAZIONE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore