Dove si va quando si è soli a Milano

Milano è la capitale dei single. Ma non solo. E' anche una città dove è più facile godersi quei momenti di solitudine che rendono più gustosa la vita

0

Milano è la capitale dei single. Ma non solo. E’ anche una città dove è più facile godersi quei momenti di solitudine che rendono più gustosa la vita. Ma dove si va quando si è soli a Milano? Lo abbiamo chiesto ai milanesi. Queste le risposte più apprezzate. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Dove si va quando si è soli a Milano

# Si cammina per la città

fietzfotos – Camminare a Milano

Ma quanto è bello passeggiare a Milano? Ci sono dei momenti magici, come la domenica mattina o al tramonto. Ci sono dei luoghi magici, come il centro, i Navigli, i parchi. E da soli si può anche farsi ispirare da Milano idee nuove. 

# Su una panchina a guardare i passanti

Alternativa più comoda della precedente. Ma altrettanto suggestiva. Ci si siede e si rimane in contemplazione dello spettacolo di chi anima le strade e le piazze di Milano. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# In bici

Bici = libertà. E per chi vuole sentirsi ancora più solo, può prendere una delle direttrici che portano fuori Milano. Poche pedalate e ci si ritrova in piena campagna. Bellissimi i percorsi lungo i navigli, come lungo la Martesana fino a Cassano d’Adda. Cantando a squarciagola. 

# In libreria

credits:@spiderbibi
IG

Un altro classico evergreen. Alla Feltrinelli di piazza Piemonte, alla Rizzoli in Galleria o in Mondadori al Duomo. Oppure una libreria d’autore, storica o un caffé letterario. Tanti libri da sfogliare per colmare la solitudine. 

# Al museo

Credits: @hava_hoxha
Pinacoteca di Brera

Meglio da soli in compagnia? Una domanda che spesso ci si fa quando si parla di frequentare luoghi di cultura. Al teatro meglio in due. Al cinema in gruppo. Ma al museo forse il massimo è andarci da soli. Così non si litiga sulla velocità o sul gradimento delle opere. Milano offre tantissimo: Palazzo Reale, Ambrosiana, Museo del ‘900, Pinacoteca di Brera, Case-museo eccetera eccetera.

Leggi anche: i capolavori della Pinacoteca

# All’aperitivo letterario

Il bello di stare da soli è anche quello di conoscere persone nuove. Con cui stare meno soli. Ci sono tante iniziative ad hoc a Milano. Una di queste è il gruppo dell’aperitivo letterario: “con noi non si è mai soli perché condividiamo il nostro tempo organizzando incontri ed eventi culturali e musicali”. Gli incontri sono nel dehors del bar Time Out 2 di Corso Lodi 93 o nella sala del municipio 4 di via Oglio.

# Facendo qualcosa per gli altri

credits: milano.repubblica.it

Altra esperienza suggestiva da fare da soli è dedicarsi al volontariato in una delle mille e più iniziative benefiche attive a Milano. 

# Sorseggiando un drink in terrazza godendosi Milano dall’alto

Credits robertabertussi IG – Terrazza Triennale

Sempre più rooftop si vedono alzando il naso all’in su. Luoghi dove si va in gruppo o in dolce compagnia. Ma è un’esperienza molto romantica anche andarci da soli. Per vivere in modo esclusivo l’amore per Milano. 

# Si va all’Esselunga

Credits kappaelleemme IG – Esselunga

Per ultima la risposta che ha riscosso più like. A chiunque di noi è capitato. Ritrovarsi in casa da soli e venire colti dalla tipica ossessione dei milanesi. L’Esselunga. Tipo quella di Papiniano. Un tempo si andava per broccolare, all’epoca dei social si va per stare da soli. 

Leggi anche: I record di Esselunga

Continua la lettura con: 30 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita

MILANO CITTA’ STATO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano avrà Pirellino e Torre Botanica. Ma il ponte-serra ci sarà?
Articolo successivoIl piatto più famoso del mondo è italiano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome