🛑 11 novembre. Picco di decessi in Italia, in Lombardia calano i contagi (con tamponi in aumento) e il tasso di positività

Nuovo record di decessi in Italia. Calano però i contagi con tamponi in aumento. Indici di diffusione dei contagi in Lombardia i miglioramento, anche se aumentano i ricoveri nelle terapie intensive

Fonte: quotidiano.net

Lombardia. I dati di oggi. Nuovo record di decessi in Italia. Calano però i contagi con tamponi in aumento. Indici di diffusione dei contagi in Lombardia i miglioramento, anche se aumentano i ricoveri nelle terapie intensive. 

🛑 11 novembre. Picco di decessi in Italia, in Lombardia calano i contagi (con tamponi in aumento) e il tasso di positività

#1 Decessi: in crescita in Lombardia (152), nuovo record in Italia da aprile (623)

Decessi in Lombardia: dai 129 di ieri a 152 di oggi. Come riferimento: nel picco del 21 marzo i morti del giorno in Lombardia erano stati 546.
Nuovo record del numero di morti in Italia dal 15 aprile: dai 580 di ieri a 623 di oggi.


#2 Decessi nelle ultime 24 ore: Italia terza al mondo 

I 623 decessi portano l’Italia al terzo posto nel mondo per morti nelle ultime 24 ore. Secondo gli ultimi dati disponibili al momento, ieri risultavano 1.101 morti negli Stati Uniti, seguiti dalla Francia con 857. Sopra i 500 ci sono anche India e UK. In Europa ieri risultavano 411 decessi in Spagna, 196 in Germania, 12 in Svezia.

Fonte: Worldometers.com

#3 Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia al 50% del totale (attuali + attivabili)

Aumenta ancora il numero dei nuovi ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: +56 dai 38 di ieri, per un totale di 764 ricoverati.
Per un riferimento: negli ospedali lombardi ci sono 1.530 posti letto attivati o attivabili in terapia intensiva. Il tasso di occupazione è del 50%.
Anche in Italia è stabile il numero dei nuovi ricoveri in terapia intensiva: dai +122 di ieri ai +110 di oggi. In isolamento domiciliare restano più di seicentomila persone.



#4 Calano i contagi in Lombardia. In tensione le province di Varese e di Como

Tornano a calare i contagi: dai +10.955 di ieri agli 8.180 di oggi. Si conferma la pressione nelle province di Varese e di Como. A Milano è più attenuata. 
Calano i nuovi casi anche in Italia: dai +35.098 di ieri ai +32.961 di oggi. 
Crescono i tamponi: in Italia dai 217.758 di ieri ai 225.640 di oggi. Aumentano i tamponi anche in Lombardia: ieri erano stati 47.194, oggi sono 52.711.

#5 Forte calo del tasso di positività in Lombardia. Scende anche in Italia

Il tasso di positività (nuovi positivi/tamponi) in Lombardia scende: dal 23% di ieri al 15,5% di oggi.  
Scende il tasso di positività anche in Italia: dal 16,1% al 14,6%.

#6 Cala il tasso di crescita dei contagi: +3,7% in Lombardia

Cala anche il tasso di nuovi contagi in Lombardia, dal 4,1% di ieri al 3,7% di oggi. 
Il più alto in Puglia (+4,8%).

Fonte dati: Protezione Civile

MILANO CITTA’ STATO

continua la lettura con: Il grafico dell’evoluzione dei contagi: le tre regioni più a rischio

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato