Nasce il FIORE DELL’OCEANO: gli arcipelaghi artificiali arriveranno anche in Italia?

Un progetto durato 8 anni si è aggiunto alla lista di arcipelaghi artificiali. Che forma avrebbe quello dell'Italia?

Credit: @wthemeparks

Nella provincia di Hainan in Cina è comparso un arcipelago a forma di fiore, un progetto durato 8 anni che si è aggiunto alla lista di arcipelaghi nel mondo sempre più ambiziosi e con le forme più strane.

Quando creeremo un arcipelago artificiale anche in Italia?


Nasce il FIORE DELL’OCEANO: gli arcipelaghi artificiali arriveranno anche in Italia?

#Ocean Flower Island

Credit: @wthemeparks

Siamo nella provincia di Hainan in Cina, è qui che l’Ocean Flower Island sfoggia il suo splendore.

Questo fiore artificiale è uno dei progetti più ambiziosi del mondo che ha richiesto 8 anni di lavoro e 24 miliardi di dollari.

Il nome deriva dalla sua forma originale: il progetto, che consiste in alcuni isolotti indipendenti con una superficie totale di 381 ettari, replicherà, visto dall’alto, i petali di un fiore raccolti intorno alla corolla.



Il risultato dall’alto è pazzesco: un fiore gigante sembra essere stato costruito in mezzo all’oceano.

#Un progetto urbanistico ambizioso

Credit: @blueent48

Questo arcipelago artificiale coi petali ospiterà un mondo fatto di lusso, attività e creatività, perfetto anche per i turisti da tutto il mondo.

All’interno ci saranno 58 hotel, il centro congressi più grande del mondo, 28 musei, un anfiteatro, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, parchi tematici e residenze di lusso.

# Isole artificiali nel mondo

Credit: it.wikipedia.org

Gli arcipelaghi artificiali nel mondo stanno ormai dilagando e hanno forme sempre più assurde.

Le famose “Palm Islands” di Dubai sono il primo esempio anche se ormai sono state superate dall’ultimo mega progetto costruito affianco.

Questo arcipelago in mezzo al mare è chiamato “The world” ed è fatto di 300 isole artificiali. Il nome, una volta che lo si guarda dall’alto, è subito chiaro, questo arcipelago ha infatti la forma di un mondo con tutti e cinque i continenti.

Dal Giappone, ai Paesi Bassi, gli arcipelaghi artificiali stanno aumentando e diventando sempre più creativi.

Quando ne arriverà uno anche in Italia? Ma soprattutto, che forma gli dareste? 

Fonti: wired.it

Continua la lettura con: Red Sea Project: 22 ISOLE da PARADISO nel Mar Rosso

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.