MURALES TRIDIMENSIONALI: la nuova frontiera della STREET ART

La magia del tridimensionale invade la street art

Credits: pinterest.com

La nuova frontiera della street art è il 3D. Ne è portavoce, o meglio porta-pennello, Braga last1, artista francese. Lo vedremo anche a Milano?

MURALES TRIDIMENSIONALI: la nuova frontiera della STREET ART

# Bragalast1

 

Credits: themindcircle.com

Braga, il cui vero nome è Tom Bragado Blanco, è un artista autodidatta che ha iniziato personalizzando l’abbigliamento. Successivamente gli sono state commissionate opere private, per hotel, ristoranti e aziende, fino ad arrivare agli eventi di street art più famosi del sud della Francia. I suoi disegni tridimensionali armonizzano con l’ambiente circostante, riportandoli come sfondo. La street art, proprio arte di strada, già dal nome si identifica come arte a contatto con l’ambiente, per questo motivo è essenziale la sua armonizzazione.

Leggi anche I musei a cielo aperto più belli della STREET ART made in Veneto

# Tridimensionalità

Credits: collateral.al

Il tridimensionale è molto diffuso, numerosi artisti preferiscono lavorare su pavimenti, dando l’impressione ai passanti cadere in un buco o poter scendere una scala. Altri disegni infatti riguardano figure in rilievo che cadono lungo le pareti dei palazzi oppure si arrampicano lungo le pareti, come ad esempio le opere di STROK, artista norvegese che opera a Berlino. Non solo figure umane o animali, ma anche paesaggi, che trasportano in una dimensione altra, attraverso una parete o un pavimento.

Continua la lettura con I più bei MURALES di Milano 

SARAH IORI

 

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/