Le CABINE da MARE per ammirare l’AURORA BOREALE

Un design per godersi il massimo spettacolo sulla natura. Un'idea da portare in Italia?

0

Ci sono località in cui il freddo e altre condizioni estreme scoraggiano l’arrivo di visitatori. Non è il caso, però, di Manshausen, una piccola isola nel Circolo Polare Artico, in cui una nuova tipologia di abitazione fa la gioia di chi ama panorami emozionanti.

Le CABINE da MARE per ammirare l’AURORA BOREALE

# Un sogno chiamato “Sea Cabin”

Credits: collater.al

Manshausen è una isoletta circondata da un mare glaciale, situata all’estremo nord del nostro pianeta. Si trova, più precisamente, nello stretto di Grøtøylei ed è talmente minuta da ospitare solo 14 abitazioni, di cui la metà dedicate a ospitare i turisti. Sono proprio queste sette a rappresentare l’unicità di questo luogo: cabine con ampie vetrate e un design singolare, tanto da aver vinto svariati premi di architettura.

 

Si trovano tutte sulla scogliera e sporgono sopra il mare, prendendo così il nome di “Sea Cabins”. L’idea è quella di offrire una vista panoramica in qualunque angolo della casa: dalla cucina, dal bagno, dal salotto o dalla camera. Il paesaggio circostante, infatti, è una continua evoluzione di luci e colori, meritando di essere ammirato a tutte le ore del giorno. Il fenomeno più particolare è sicuramente quello dell’aurora boreale, che si può osservare solo in questa sezione del nostro mondo.

# Un’armonia di pace e benessere

Credits: @lisaeliasssen

Le cabine di Manshausen sono state pensate per inserirsi in un contesto privo di elementi superflui. Immerse tra altri gruppi di isole, spiagge bianche e montagne all’orizzonte, tutto è incentrato sul lasciarsi trasportare completamente da questi elementi. Il tempo, lo spazio, la luce e la natura si fondono insieme per convivere insieme all’ospite delle Sea Cabins. Il focus rimane sempre sull’esperienza del singolo attimo, per abbandonare i problemi e fare in modo che il nostro spirito ne esca rinvigorito. Una vacanza consigliata sicuramente a tutte le età, in un contesto di tranquillità e pace che sarà in grado di offrire un relax indimenticabile.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua a leggere con: La Torre delle Sirene: il luogo più strano di Milano?

MATTEO GUARDABASSI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa novità dell’inverno 2023: Il TRAMPOLINO di SCI che diventa un BUNGEE JUMPING
Articolo successivoIl video del giorno: MI GUARDO e mi specchio vanitosamente in questi palazzi
Matteo Guardabassi
26 anni, studente in Teoria e Tecnologia della Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca, ma attualmente collocato nella mia regione natale, le Marche. Sono uno spirito curioso insaziabile, mi piacciono le opere di fantasia e spesso mi faccio ispirare anche dalla realtà.