La STRADA più CORTA del MONDO: 2 metri e 5 centimetri

Bastano due passi per percorrerla tutta. Ecco dove si trova la strada dei Guinness

Credits: r101.it

In un una piccola cittadina nel nord della Scozia c’è una strada da Guinness World Record. Ecco dove si trova.

La STRADA più CORTA del MONDO: 2 metri e 5 centimetri

# Bastano due passi per percorrerla tutta, ma quasi tutti ne ignorano l’esistenza

Credits: daily-echoed.com

Siamo a Wick, una piccola cittadina di circa 7.000 abitanti nel nord della Scozia, esattamente a Ebenezer Place. Qui si può vivere un’esperienza unica anche se brevissima, perché bastano letteralmente due passi per percorrere i due metri e 5 centimetri di lunghezza della strada più corta del mondo. Primato certificato dai giudici del Guinness World Records.


 
Ebenezer Place 1

I motivi per cui quei due metri e cinque centimetri sono spesso ignorati dai viaggiatori è che quel breve tratto di strada è inglobata nella più grande Union Street ed è occupata interamente dal portone di ingresso dell’Hotel Mackays.

# C’è solo un civico, quello dell’hotel sui cui è affissa la targa della via

Credits: largest-smallest.info

L’hotel al numero 1 di Ebenezer Place, primo e ultimo civico della strada, è stato costruito nel 1883 e affaccia direttamente sulla strada più corta del mondo. Il titolare dell’albergo non poteva certo immaginare che in futuro il suo edificio sarebbe stato protagonista di un record mondiale. Gli stessi turisti che ogni anno si recano in questo luogo per chiedere alla reception della struttura alberghiera dove si trovi Ebenezer Place, non si accorgono di averla attraversata un attimo prima.

Nel 1887, essendo la via occupata completamente dall’ingresso dell’hotel,  l’amministrazione comunale di Wick chiese di appendervi la targa per rendere visibile l’indirizzo. In quella data, la strada più corta del mondo, è stata inserita ufficialmente nei registri cittadini.



Fonte articolo: Si Viaggia

Continua la lettura con: Il VOLO AEREO più corto del mondo: un viaggio di 53 SECONDI

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.