La strada per l’INFERNO: avreste il CORAGGIO di percorrerla?

La strada dell'inferno: in fondo si può arrivare al paradiso

0
Credits: 3bmeteo.com

Una strada tortuosa e, apparentemente, infinita è una delle attrazioni naturali del parco nazionale delle Carlsbad Cavern, in Nuovo Messico. Che cosa si trova in fondo?

La strada per l’INFERNO in Nuovo Messico: avreste il CORAGGIO di percorrerla?

# Destinazione: 116 grotte

Credits: rocdoctravel.com

La “strada per l’inferno”, in inglese “road to hell”, è sicuramente una delle entrate più affascinanti e misteriose dell’intero complesso di grotte. Il nome deriva da due fattori che la caratterizzano: la peculiare forma serpentina, creata dalla natura ma quasi a ispirazione dantesca, e il fatto che la caverna sembra inghiottire la luce mentre si procede sul sentiero. Una volta scesi, inoltre, ci si potrà perdere in un complesso che comprende 116 grotte scavate nei millenni all’interno dell’area montana conosciuta come Guadalupe Mountains.

# In fondo alle caverne c’è il “lago delle nuvole”

Carlsbad Caverns. Credits: @nationalparkgeek IG

L’intero parco che ospita queste meraviglie naturali, il Carlsbad Cavern, è visitabile solo per un terzo della sua estensione, in quanto il resto è considerato area selvaggia per preservarne l’habitat e la conformazione. Le grotte, però, sono interamente visitabili e alcune di loro contengono delle “stanze” con caratteristiche uniche. Ad esempio, è presente la “Bat Cave”, ovvero “Caverna dei pipistrelli”, che ospita una nutrita varietà di specie di questi animali, la “Bifrost room”, o “Sala del bifrost”, che prende il nome dalla mitologia norrena e il “Lake of the clouds”, il “lago delle nuvole”, il punto più profondo delle grotte che contiene formazioni rocciose globulari che ricordano le nuvole in cielo.

Credits: carlsbad.fandom.com

Si tratta a tutti gli effetti di un viaggio misterioso e inusuale, che parte da una strada dal nome minaccioso ma che porterà a scoprire meraviglie naturali degne del miglior paradiso.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: repubblica.it

Continua a leggere con: In zona Cenisio c’è la GROTTA DI LOURDES

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest#Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila#KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteTre VILLE STORICHE di Milano APRONO al pubblico
Articolo successivoLa prima notte in DISCOTECA a MILANO dopo il lockdown: DOVE e QUANDO sarà
Matteo Guardabassi
26 anni, studente in Teoria e Tecnologia della Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca, ma attualmente collocato nella mia regione natale, le Marche. Sono uno spirito curioso insaziabile, mi piacciono le opere di fantasia e spesso mi faccio ispirare anche dalla realtà.