La CASA più FELICE del MONDO

Questa è la casa più felice del mondo. Andiamo a scoprire dove si trova e qual è la sua storia. Potrebbe essere di ispirazione anche per Milano?

Credits: sottocoperta.net

Questa è la casa più felice del mondo. Graffiti rappresentanti uccellini, facce sorridenti, cuori e tante altre immagini. Andiamo a scoprire dove si trova e qual è la sua storia. 

La CASA più FELICE del MONDO

# Happy Rizzi House: la casa ricoperta di graffiti colorati, icona della felicità

Credits: meteoweb.eu

Nella cittadina di Braunschweig, Bassa Sassonia in Germania, si può trovare l’opera del newyorkese James Rizzi, noto esponente della pop art, che grazie ai suoi graffiti colorati in stile mondo dei fumetti, ha ricoperto interamente alcuni edifici trasformandoli in simboli della felicità. 


 

 

# L’antica dimora ducale è diventata “la casa più felice del mondo”

Credits: sottocoperta.net

Il progetto è stato concepito per rivitalizzare un’antica dimora ducale ma allo stesso tempo per realizzare qualcosa di completamente nuovo e al di fuori degli schemi comuni. La vena artistica del newyorkese Rizzi, in collaborazione con il gallerista Olaf Jaschke e l’architetto Konrad Kloster, si sprigiona nel mondo dei graffiti che raffigurano principalmente cuori, facce sorridenti, stelle, nuvole, uccellini e forme geometriche. I mille colori accesi utilizzati le hanno assegnato la denominazione di  “casa più felice del mondo”. 



# James Rizzi, l’artista dalle idee tanto bizzarre quanto originali

Credits: forum.flightgear.org

Il creatore della casa più felice del mondo, l’artista statunitense James Rizzi, nato e vissuto a New York fino al 2011, anno della sua morte, è ricordato per la sua creatività e le sue opere tanto bizzarre quanto originali. Solo per citarne due si può ricordare l’areo Lufthansa decorato con disegni di persone, stelle e uccelli stilizzati o i maggiolini Volkswagen realizzati con lo stesso stile.

Colorare i palazzi per infondere felicità potrebbe essere una buona idea per alcuni quartieri grigi di Milano?

Fonte: Berlinomagazine

Continua la lettura con Questa è la CASA più STRANA del MONDO

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore