Come si diventa RE di un’ISOLA del REGNO UNITO

Il nuovo re ha battuto la concorrenza di 190 candidati


Cumbria è una contea situata nel nord-ovest dell’Inghilterra che ospita il Lake District National Park, una delle zone più turistiche del Regno Unito. Ad inizio 2022 l’amministrazione di Barrow ha pubblicato un annuncio per trovare il nuovo re di una delle isole più particolari del Regno Unito.

Come si diventa RE di un’ISOLA del REGNO UNITO

# AAA Cercasi nuovo Re

Credits: Photo © Ian Taylor (cc-by-sa/2.0)

Sull’isola di Piel Island, a 800 metri al largo dalla costa di Furness, è situato il pub “The Ship Inn” che è recentemente rimasto senza gestore.
Così il Consiglio Comunale ha pensato di pubblicare un annuncio per selezionare quello che sarebbe diventato il titolare di un contratto di locazione del pub per i prossimi 10 anni, oltre a dover gestire e mantenere altre parti dell’isola, incluso il piccolo campeggio, tenendo sempre presente i vincoli di quello che è un sito riconosciuto come di speciale interesse naturalistico e scientifico.
Il candidato selezionato riceverà inoltre il titolo di “Re” o “Regina” di Piel Island.
L’annuncio ha avuto diffusione in tutto il mondo, sul New York Times e su Radio Canada, e il Barrow Borough Council, il custode dell’isola, ha ricevuto circa 200 candidature.


Leggi anche: L’ISOLA dei PESCATORI, l’incanto medievale a un’ora e mezza da Milano

# Il nuovo Re di Piel Island

Credits: Photo © Arnold Price (cc-by-sa/2.0)

Dopo un’attenta selezione tra gli ultimi 30 candidati rimasti, è stato selezionato Aaron Sanderson di 33 anni. L’uomo è stato spinto a candidarsi, nonostante una posizione lavorativa sicura, per l’amore che ha verso l’isola e i ricordi delle vacanze estive trascorse in infanzia proprio sull’isola.
Il signor Sanderson si trasferirà sull’isola con la compagna Anita Palfi che lo accompagnerà in questa avventura che avrà inizio con la cerimonia di incoronazione che prevede gli venga versata della birra in testa mentre sarà seduto su un’antica sedia, indossando un elmo e impugnando una spada.
Non ci resta che augurare al Sig. Sanderson buona fortuna per i suoi primi 10 anni da monarca!

Continua la lettura con: 4 giorni di lavoro, 3 di vacanza, stipendio uguale: in BELGIO la rivoluzione della SETTIMANA CORTA

ALESSANDRO VIDALI



Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.