Il “LOCALE più BELLO d’EUROPA” è nel “quartiere delle meraviglie”

Nel "quartiere delle meraviglie" di una delle più suggestive capitale europee

0
Ph. @athenstravel IG

Si trova nel centro di una delle più suggestive capitali europee, in una specie di quartiere delle meraviglie. Scopriamo come è fatto. Foto cover: @athenstravel IG

Il “LOCALE più BELLO d’EUROPA” è nel “quartiere delle meraviglie”

# Il “quartiere delle meraviglie”

Credits mazurek_marzena IG – Quartiere delle meraviglie

Passeggiando nel centro di Atene, in una strada laterale del quartiere alla moda di Psiri, Karaiskaki Street, ci si imbatte in in luogo dove è ricostruito con perfezione il fantastico mondo delle fiabe. Una scenografia composta dai personaggi più famosi e da decorazioni a tema incornicia in alcune occasioni diversi piccoli locali tra cui un bar, una gelateria, una pasticceria, un negozio di caramelle e zucchero filato un negozio di gadget dedicato.

# Il bar ispirato alle fiabe

Credits littlekook_ IG – Little Cook

Tra questi, Little Kook è il locale dove più di tutti si può vivere questa atmosfera magica. Un caffè creativo inaugurato nel 2015, da subito diventato un’attrazione turistica, proprio di fronte all’allegra Pittaki Street con le sue lampade multicolori o decorazioni a tema che “conducono” il cliente al locale. All’esterno un enorme drago sovrasta l’insegna che domina le statue, decorazioni e luci ispirate a un tema stagionale come Halloween o Natale oltre che alle diverse favole.

Credits littlekook_ IG – Interno Little Cook

Le stanze sono ispirate alle fiabe più famose come Jack e il fagiolo magico, Cenerentola, Mary Poppins e appunto Alice nel Paese delle Meraviglie. 

Leggi anche: Prendere il tè a Milano con ALICE nel paese delle MERAVIGLIE

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Colazione o aperitivo con il Cappellaio Matto o Mary Poppins

Credits stephanie_rd7 IG – Little cook

Si può scegliere tra la colazione, un the nel pomeriggio accompagnato da una fetta di torta abbondante da scegliere tra nomi fantasiosi come Dragon’s Lava o Princess with Rosy Cheeks, un aperitivo servito con i tipici piatti della cucina greca o un cocktail nel dopocena. Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, persino i camerieri sono vestiti in base al tema del periodo. 

 

Leggi anche: Gli APERITIVI più STRANI che si possono prendere a MILANO

Spunto: alessandra_worldtrip IG

Continua la lettura con: L’APERITIVO più PAZZO di Milano: drink “assurdi” tra giochi, bolle di sapone e vasche di caramelle

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente5 COLAZIONI all’APERTO da provare a Milano
Articolo successivoI PARCHI attrezzati per PIC-NIC e GRIGLIATE a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.