Il FUTURISTICO QUARTIERE che cambierà lo SKYLINE di Mosca

Come sarà e quando verrà realizzato

Credits russiabeyond.com - Zaha Hadid 2

Negli ultimi decenni Mosca sta diventando la città dei grattacieli in Europa, con sempre nuovi progetti pronti a partire. Vediamo questo sorprendente quartiere che vedrà la luce nei prossimi anni.

Il FUTURISTICO QUARTIERE che cambierà lo SKYLINE di Mosca

# Il quartiere futuristico della capitale russa è stato progettato dallo studio internazionale Zaha Hadid 

Credits russiabeyond.com – Zaha Hadid 4

Il progetto del nuovo quartiere futuristico della capitale russa è stato presentato dallo studio Zaha Hadid Architects, lo stesso che ha disegnato il grattacielo “Storto” dentro Cityilfe a Milano. Il complesso abitativo sarà realizzato nella parte nord-occidentale della città, nel quartiere Khoroshevo-Mnevniki, che diventerà il più grande quartiere abitativo di Mosca.


Credits russiabeyond.com – Zaha Hadid 2

Non lontano dal distretto finanziario della città, e prossimo a un parco e al bosco di Serebryany Bor, avrà un facile accesso ai trasporti e alla metropolitana. Uno dei vantaggi della sua posizione sarà la splendida vista sul fiume Moscova.

Leggi anche: Il nuovo GRATTACIELO più ALTO e più FUTURISTA d’Europa: abitare a 600 metri sopra la città

# Ci saranno 5 grattacieli, un grande parco e un polo culturale e commerciale. Fine lavori previsti nel 2028

Credits russiabeyond.com – Zaha Hadid 3

Il progetto prevede una struttura sopraelevata dove verranno edificati 5 grattacieli in vetro dalle forme futuristiche immersi in un grande parco, mentre un’altra enorme area verde affiancherà il quartiere. All’interno ci saranno anche strutture sportive, bar, ristoranti e un polo commerciale e culturale.



Continua a leggere con: Arriva un NUOVO GRATTACIELO nella BILLIONAIRE’S ROW di New York

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.