🛑 17 CITTÀ CANDIDATE ad ospitare l’EUROVISION in Italia: le concorrenti di Milano

Vediamo tutte le città che si sfideranno per ospitare l'evento che ritorna in Italia dopo 31 anni

La candidatura di Rimini

La corsa per ospitare il prossimo Eurovision Song Contest è entrata nel vivo. Alla fine di agosto verrà scelta la città che riporterà l’evento in Italia dopo 31 anni. Milano c’è: queste sono le altre 16 contendenti. 

17 CITTÀ CANDIDATE ad ospitare l’EUROVISION in Italia: le concorrenti di Milano

# Entro fine agosto la scelta della città italiana che ospiterà l’Eurovision Song Contest nel 2022

Credits: ilgiorno.it – Vittoria Eurovision

Nel 2022 l’Italia ospiterà la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, dopo 31 anni dall’ultima volta, grazie alla vittoria dei Måneskin con la canzone Zitti e buoni a maggio di quest’anno. Toccherà alla Rai insieme all’Ebu (Unione Europea di Radiodiffusione) valutare entro fine agosto le candidate ad ospitare l’evento. Sono 17 le candidate ufficiali che si preparano alla sfida. Ecco quali sono.


# Le più quotate oltre Milano: Roma, Torino e Bologna

Credits: Andrea Cherchi (c)

Milano è sicuramente tra le città favorite ad ospitare il prossimo Eurovision Song Contest, quale capitale italiana dell’industria discografica e di musica dal vivo, per i collegamenti internazionali, disponibilità di strutture ad ospitare concerti ed eventi. Tra le candidate più quotate insieme alla nostra città, che rispondono ai requisiti minimi previsti dall’European Broadcasting Union e da anni ospitano concerti di livello internazionale, ci sono anche Roma, che l’ha già ospitato nel 1991, Bologna, Genova, Firenze e Torino.

# Le outsider: da Trieste a Matera. Occhio a Rimini e Pesaro

credit: esperienzeviaggimondo.com – Matera

Tra gli outsider troviamo un altro capoluogo di regione, Trieste, e tra i capoluoghi di provincia Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo.

# Le possibili soprese: Acireale, Sanremo e Jesolo

Credits in-italia.com – Sanremo

In attesa dei requisiti definitivi per ospitare l’evento, uno di questi comuni candidati potrebbe essere la scelta più sorprendente: Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).



Fonte: La Repubblica

Continua a leggere con: Milano si candida per l’EUROVISION. I 7 MOTIVI per cui è la SCELTA GIUSTA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.