I RISTORANTI più GRANDI d’Europa di CUCINA ITALIANA

Vediamo quali sono i ristoranti più grandi d'Europa a proporre la nostra cucina

Credits diventarebarman.it - Felicita Stazione F

La cucina italiana è amata in tutto il mondo, non si contano infatti i ristoranti sparsi ad ogni latitudine. Vediamo quali sono i più grandi d’Europa a proporre la nostra cucina.

I RISTORANTI più GRANDI d’Europa di CUCINA ITALIANA

# La “Felicità”, nel campus dedicato alle startup Station F a Parigi, si estende per 4.500 metri quadrati

Credits clairreted IG – Felicita Parigi

Nel 2018 ha inaugurato a Parigi, all’interno del campus dedicato alle startup Station F, il ristorante di cucina italiana con la superficie più estesa in Europa: sono 4.500 i metri quadrati de la “Felicità”, questo il nome del ristorante. Fa parte della catena Big Mamma, lanciata da Tigrane Seydoux e Victor Lugger nel 2015, e ha giardini interni e piante di ogni tipo e un’enorme terrazza.


Credits diventarebarman.it – Felicita Stazione F

I posti a sedere sono oltre 1000, nel complesso può ospitare circa 4.000 persone, e propone una cucina ispirata rigorosamente alle tradizioni italiane ed è strutturato come una sorta di food market. C’è l’angolo della pizza e della focaccia, quello della pasta fresca, quello dedicato alla porchetta e quello che serve esclusivamente piatti a base di pesce. A completare il tutto cocktail d’autore a base di ingredienti per lo più mediterranei.

 

# Eurotaverna a Desio, ricavato da un’ex capannone, può accogliere fino a 1.800 coperti

Credits eurotaverna.it – Sala interna

Il ristorante Eurotaverna di Desio è stato per anni il più grande ristorante d’Europa di cucina italiana, in termini di dimensioni, ma ancora oggi sembra essere quello in grado accogliere più coperti, fino a 1.800. Ricavato da un ex capannone, questo ristorante in Brianza propone una cucina che sposa tradizione e innovazione con gustosi e delicati piatti di pesce, carne e ottime pizze, carta dei vini lunga e selezionata, in un ambiente raffinato e luminoso. 



 

Fonti: GQItalia, Ricette

Continua a leggere con: I RISTORANTI sul MARE più BELLI e più BUONI d’Italia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteLe AVIOSUPERFICI in ERBA a Milano
Articolo successivoIl LAGO che TRASFORMA gli ANIMALI in PIETRA
Fabio Marcomin
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.