I 7 TUNNEL più straordinari del MONDO (immagini)

Quando entrando in un tunnel inizia lo spettacolo

0
Credits kevinvanulden IG - Brockville Railway Tunnel

Quando entrando in un tunnel inizia lo spettacolo.

I 7 TUNNEL più straordinari del MONDO (immagini)

#1 La foresta di bambù di Arashiyama e Sagano in Giappone

Credits yousocialtrip – Foresta Bambù

La Foresta di bambù di Arashiyama e Sagano, nella parte occidentale di Kyoto, è uno dei tunnel naturali più suggestivi al mondo. Il percorso pedonale che attraversa il tranquillo boschetto sembra magico e sospeso nel tempo. A chi lo percorre infatti appare come una galleria in movimento grazie agli alberi di bambù ondeggianti che fiancheggiano la camminata.

Leggi anche: La KIMONO FOREST: la foresta che si accende di NOTTE. Uno spunto perfetto per la METRO milanese?

#2 Brockville Railway Tunnel, la galleria ferroviaria più antica del Canada, oggi attrazione turistica con musica e luci

Credits kevinvanulden IG – Brockville Railway Tunnel

Il Brockville Railway Tunnel, la galleria ferroviaria più antica del Canada, aperta al traffico dei treni per la prima volta nel 1860, oggi è diventata una vera attrazione turistica. Da qualche anno la struttura storica è stata restaurata e aperta a escursionisti e ciclisti. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, musica e luci illuminano le caratteristiche architettoniche e i depositi di minerali.

#3 Il tunnel di Guoliang in Cina scavato dagli abitanti del villaggio

Credits rhinotaller IG – Guoliang

Il tunnel di Guoliang in Cina, tortuoso e irregolare, ha una sola corsia e delle aperture da cui osservare le montagne e le vallate. Questa incredibile opera è stata interamente scavata negli anni ’70 da soli 13 abitanti, con l’obiettivo di avere un collegamento dal loro remoto villaggio di montagna al mondo esterno. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#4 L’inquietante “tunnel” di faggi in Irlanda del Nord

Credits holidayfoxuk iG – Dark Hedges

In Irlanda del Nord, nel comune di Antrim, si trova un inquietante tunnel di faggi denominato Dark Hedges. Grazie alla serie televisiva Game of Thrones” della HBO è diventato famoso in tutto il mondo per il suo utilizzo come location di Kingsroad.

#5 Il tunnel stradale più lungo del mondo in Norvegia dai colori fluorescenti

Credis nobilya – Tunnel Lærdal

In Norvegia troviamo il tunnel stradale più lungo al mondo, 24,5 km tra i comuni di Aurland e Lærdal, che consente di collegare senza traghetti Oslo e Bergen. L’impatto visivo all’interno è alquanto surreale per via dei colori fluorescenti che illuminano la galleria. 

Leggi anche: Il primo TUNNEL NAVALE del mondo (video e rendering)

#6 Il tunnel dell’Aqua-Line Baia di Tokyo è una delle gallerie sottomarine più lunghe del mondo

Credits: aminoapps.ocm – Aqua-Line Baia di Tokyo

L’Aqua-Line Baia di Tokyo è l’arteria stradale realizzata per collegare le città di Kawasaki e Kisarazu, passando anche sotto il mare attraverso un tunnel. Il ponte incontra il tunnel su un’isola artificiale chiamata Umihotaru, che in giapponese significa lucciola marina. La porzione del tunnel autostradale è una delle gallerie sottomarine più lunghe del mondo grazie ai suoi 9,6 km. 

#7 Il ponte simile a un gigantesco looping sinuoso in Germania

Credits oberhausentourismus IG – Slinky Springs to Fame

Lo Slinky Springs to Fame è un ponte che attraversa il canale Reno-Herne a Oberhausen, progettato dal visionario artista tedesco Thobias Rehberger. Il ponte ciclopedonale collega i giardini del castello di Oberhausen all’isola di Emscher, in Germania. Passandoci sopra ci si ritrova in tunnel illuminato da luci a led, simile a un gigantesco looping sinuoso, con 496 archi in alluminio che creano una spirale spettacolare.

Fonte: Si Viaggia

Continua la lettura con: Il PONTE SOSPESO più ALTO d’Europa si trova a due ore da MILANO

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteL’ “Atlantide del lago”: il BORGO SOMMERSO riemergerà dall’acqua dopo quasi trent’anni
Articolo successivoI 7 QUARTIERI più SORPRENDENTI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.