I 10 HOTEL più STRANI del MONDO: la classifica

Ce ne sono per tutti i gusti. Scopriamo quali sono

Credits juliocarvajal IG - Hotel Costa Verde

Dall’hotel caverna alla stazione ferroviaria, ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo quali sono.

I 10 HOTEL più STRANI del MONDO: la classifica

#10 Earthship Biotecture negli Stati Uniti, l’hotel ecosostenibile

Credits brittanyapp IG – Earthship Biotecture

Apre la classifica l’Earthship Biotecture negli Stati Uniti, immerso nella natura selvaggia con case ben curate, arredate in stile zen, ricche di fiori e particolari colorati. Costituito da un insieme di costruzioni edificate secondo le più innovative tecniche ecosostenibili, l’hotel è dotato di sistemi di filtraggio della acque grigie, pannelli solari per la produzione di energia. 


 

#9 Seaventures Dive Resort in Malesia, la piattaforma galleggiante

Credits unusualhotel IG – Seaventures Dive Resort

Il Seaventures Dive Resort in Malesia non offre grandi comfort ma promette un’esperienza incredibile. Questa piattaforma in mezzo al mare è una stazione per il diving ed è adatta per gli amanti delle immersione e dei paesaggi subacquei. Ogni mattina ci si può alzare e indossare tuta e bombole d’ossigeno per nuotare circondati da una splendida barriera corallina.

 



#8 Blu Cave Castle in Jamaica, una fortezza a strapiombo sul mare

Credits blue_cave_castle.876 IG Blue Cave Castel

Il Blu Cave Castle in Jamaica è un vera e propria fortezza, con torri merlate, costruita a strapiombo sul mare. I turisti vengono accolti da uno stupendo prato verde e possono ammirare il paesaggio e il mare da splendide terrazze. Per fare il bagno nelle acque caraibiche basta scendere direttamente dalle camere tramite delle scalette fatte di pietra.

 

#7 – Woodlyn Park a Otorohanga in Nuova Zelanda, un complesso di hotel fuori dall’ordinario

Credits stt_tours IG – Woodlyn Park, Otorohanga

Woodlyn Park a Otorohanga in Nuova Zelanda è stata trasformato dai proprietari da fattoria a un complesso di hotel fuori dall’ordinario. Si può scegliere di dormire in camere e suite dentro un aereo degli Stati Uniti, una nave ormeggiata dal parco oppure dentro una struttura chiamata Hobbit hotel che riproduce fedelmente la casa di Frodo nel “Signore degli Anelli”.

 

Leggi anche: Le 7 CASE più INCREDIBILI del mondo

#6 Train Station Inn in Canada, l’hotel “stazione ferroviaria”

Credits jenn_houle IG – Train Station Inn, Tatamagouche

Il Train Station Inn è un vero e proprio hotel-stazione ferroviaria. In questa struttura a Tatamagouche in Canada le camere sono dislocate tra l’edificio della stazione e il treno. I vagoni sono stati allestite come suite dotate di tutti i confort. Non manca il vagone ristorante e il “vagone terrazza” da cui ammirare la nature circostante. Tutto il personale è vestito da capistazione, con cappello e fischietto. 

 

#5 Hang Nga GuestHouse in Vietnam, l’hotel “fantasy”

Credits destinationluxuryofficial IG – Hang Nga GuestHouse, Dalat

In Vietnam c’è un’hotel davvero curioso, immerso in un’ambientazione onirica. Hang Nga GuestHouse è infatti costruito in stile “fantasy”, con camere nelle caverne, case sull’albero e case di legno. Ci sono scale e scalette, ponti e stanze nascoste che farà divertire soprattutto i più piccoli. Tutto le strutture sono aggrovigliate da rami, foglie e liane.

 

 

#4 – Treebones Resort negli Stati Uniti, il “villaggio indiano” immerso nel bosco

Credits coreygwin IG – Treebones Resort, Big Sur

Negli Stati Uniti c’è il Treebones Resort, immerso nella natura con una splendida vista sul mare, ideale per gli amanti di lunghe passeggiate nei boschi. Ha l’aspetto di un villaggio indiano, con tende circolari fatte di legno rivestite in tessuto e case sugli alberi. All’esterno è presente anche una zona bar-ristorante con piscina per rilassarsi.

 

#3 The Five Hotel a Parigi, l’hotel dal design “romantico”

Credits annalisaberetta23 IG – The Five Hotel Parigi

The Five Hotel di Parigi è sul gradino più basso del podio, il suo fantasioso design è perfetto per le coppie. Tutte le camere hanno una splendida vista dalla città, di piccole dimensioni ma confortevoli dotate di un sistema di luci a led che crea un’atmosfera molto romantica. Le pareti sono colorate, l’arredamento è ricercato e i letti sono adornati di fiori.

 

#2 Il Propeller Island City Lodge a Berlino ha camere per tutti i gusti

Credits travelplanetin IG – Propeller Island City Lodge

Il secondo hotel più strano al mondo si trova in Europa. Il Propeller Island City Lodge a Berlino ha camere per tutti i gusti, infatti ognuna ha uno stile diverse. C’è quella arredata con mobili appesi al soffitto, oppure con letti dentro bare o anche le camere con i letti dentro le gabbie. Troviamo la camera total white, in legno con fontana al centro e anche la camera psichedelica con i muri completamente ricoperti di specchi.

 

#1 Hotel Costa Verde, in Costa Rica, dentro un aereo “precipitato” nella giungla

Credits juliocarvajal IG – Hotel Costa Verde

Al primo posto di questa classifica troviamo un hotel in Costa Rica. Costruito dentro e intorno a un aereo, soggiornare all’Hotel Costa Verde è un’esperienza unica perché sembrerà di essere dentro un aereo precipitato nella giungla. I rami circondano le camere, gli animali vivono in simbiosi con i visitatori e l’hotel si trova tra gli alberi, a poca distanza dal mare.

 

Fonte: Travel365

Continua la lettura con: L’hotel più SPAVENTOSO del mondo: si dorme in una BARA

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Le mamme sono più dure dell’Ue, caro Mario Draghi

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLe 5 FONTANE più BELLE DI ROMA
Articolo successivoLa PISTA di ATTERRAGGIO per gli UFO: un’idea anche per Milano?
Fabio Marcomin
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here