Il più bel condominio del MONDO è l’ “ALBERO BIANCO” (Fotogallery)

Nominato dal blog di architettura ArchDaily come il più bel condominio al mondo. Dove si trova e quali sono le sue caratteristiche

Credits: Progetti e Cantieri

Terminato nel 2019 è stato votato dal famoso blog di architettura ArchDaily come il più bel condominio al mondo. Vediamo dove si trova e quali sono le sue peculiarità.

Il più bel condominio del MONDO è l’ “ALBERO BIANCO” (Fotogallery)

# “L’arbre blanc” a Montpellier eletto il condominio più bello del mondo da ArchDaily

Credits: world_walkerz IG

L’edificio progettato dall’ingegnere giapponese Sou Fujimoto, è stato eletto dal famoso blog di architettura ArchDaily come il condominio più bello del mondo. Il suo nome è “arbre blanc” e in effetti ha la forma di un albero, con gli enormi balconi a fare da rami: lunghi fino a 7,5 metri sono i balconi a sbalzo più lunghi del mondo.


La sua curvatura ha il duplice vantaggio di proporre una facciata con maggiore esposizione e non ostruire il punto di vista delle abitazioni ed è stata pensata come una forma naturale che l’acqua o il vento avrebbero potuto scavare nel tempo. Si trova ai margini del fiume costiero di Lez, tra il centro città e i quartieri recenti di Richter e Odysseum di Montpellier.

# Il palazzo è alto 55 metri, per 17 piani, con una terrazza panoramica sul tetto

Credits: cabinetdeflandre IG – Terrazza Arbre Blanc

Il palazzo ha un’altezza di 55 metri per 17 piani, nei primi due piani c’è una galleria d’arte, un ristorante e degli uffici.

Credits: welove_montpellier
IG – Vista dal terrazza verso il fiume

Il resto dell’edificio è composto da 113 appartamenti, tutti dotati di balconi sospesi, mentre all’ultimo piano c’è un bar sulla terrazza con vista panoramica della città e dei suoi dintorni.



Continua la lettura con: Il TULIPANO: sarà il GRATTACIELO più BELLO del MONDO? (Rendering)

FABIO MARCOMIN

Continua la lettura con: L’anarchia è un principio naturale

MILANO CITTA’ STATO

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteEcco la SAUNA anti-Virus: in Tanzania si curano così
Articolo successivoVivere ZEN a Milano
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.