Milano avrà un STAZIONE dei VIGILI da ARCHISTAR: ecco dove e come sarà

Scopriamo i rendering del progetto

Credits niiprogetti - Nuova Scuola polizia di via Gattamelata

La nuova sede della polizia locale di zona verrà realizzata a scomputo oneri nell’ambito del progetto di trasformazione dell’ex fiera campionaria nel nuovo moderno quartiere di Citylife. Scopriamo i rendering del progetto.

Milano avrà un STAZIONE dei VIGILI da ARCHISTAR: ecco dove e come sarà

# Un investimento a scomputo oneri nell’ambito del PII CityLife

Il progetto architettonico, gradevole e equilibrato, è firmato da Operastudio Magni Paci Architetti e l’intervento rientra nelle opere a scomputo nell’ambito del PII CityLife, insieme ad altri 3 progetti. Tutti sono inseriti in un unico bando indetto dalla soc. CityLife SpA per l’affidamento dei lavori di progettazione e realizzazione secondo la formula del contratto a forfait con un importo totale di 18.764.407 euro.


# La nuova sede della polizia locale sarà formata da 4 edifici e ci sarà anche una piazzetta ad uso pubblico

Credits Urbanfile – Progetto nuova sede di polizia via Gattamelata

Il progetto per la nuova sede della Polizia Locale si sviluppa su un’area di 4.885 mq  a fianco del nuovo hotel in costruzione nella chiesa sconsacrata e compresa tra via Colleoni, via Gattamelata e via Faravelli. All’angolo di queste due ultime vie è prevista anche la realizzazione di una piazzetta pubblica. Il complesso è formato da 4 edifici, tre comunicanti e formanti un unico edificio di 2 livelli, la caserma vera e propria, e il quarto di 4 piani ad uso uffici, isolato dal resto ma collegato tramite autorimessa interrata per 40 auto. 

 

Fonte: Urbanfile



Continua la lettura con: SAN SIRO: Partiti i lavori per la RIGENERAZIONE URBANA nell’EX TROTTO

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Fiera Milano, successo per HostMilano e TuttoFood e al via nuove partnership internazionali

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente🛑 SAN SIRO: Partiti i lavori per la RIGENERAZIONE URBANA nell’EX TROTTO
Articolo successivoLa testa dei vichinghi
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.