L’HOTEL TRASPARENTE immerso nella natura

Può essere un'idea da imitare?

0
Credits: archdaily.com

L’hotel Bjornson ha deciso di espandersi e far costruire degli appartamenti nella foresta vicina a dove è situato. I responsabili del progetto si sono messi all’opera per creare dei moduli abitativi che potessero essere integrati in quel luogo alla perfezione. L’effetto è spettacolare. 

L’HOTEL TRASPARENTE immerso nella natura

# Case per rispettare e ammirare la natura

Credits: archdaily.com

Siamo in Slovacchia. Le cabine che sono sorte in mezzo alla foresta presentano un lato completamente trasparente, per dare ai suoi ospiti la sensazione di essere abbracciati dalla neve. La soluzione che rende queste abitazioni ecologiche e rispettose si trova sotto di loro: infatti, non sono adagiate al terreno ma sorrette da palafitte, in modo da permettere al suolo di respirare. Inoltre, le costruzioni sono interamente in legno per mimetizzarsi con l’ambiente arboreo e i tetti, quando non sono coperti dalla neve, presentano lo stesso colore del terreno.

# Cosa aspettarsi all’interno e nei dintorni

Credits: archdaily.com

Ogni abitazione è costituita da due moduli indipendenti, ciascuno con il proprio ingresso, camera da letto e bagno. Le due parti possono essere collegate, aprendo la parete che divide i due soggiorni, e si può permettere alle due famiglie di socializzare e condividere gli spazi. Ogni appartamento presenta anche una caratteristica diversa rispetto agli altri, come il bagno un po’ più grande o un balcone esterno, rendendolo sostanzialmente unico e adatto a ogni esigenza.

Essendo parte di un resort circondato da piste da sci, la tranquillità di questo luogo si integra alla perfezione alla voglia di sport e discese sulla neve. Questa sezione ospita anche un’estensione del ristorante dell’hotel principale, oltre che un centro benessere con saune e sale relax con un massaggiatore. In generale, un ambiente da favola sia nella posizione che nei servizi.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua a leggere con: L’HOTEL che si SCIOGLIE ogni anno

MATTEO GUARDABASSI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano è solo…. Milan Inter, qual è la regina di Milano?
Articolo successivoIl PONTE SOSPESO più lungo del mondo
Matteo Guardabassi
26 anni, studente in Teoria e Tecnologia della Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca, ma attualmente collocato nella mia regione natale, le Marche. Sono uno spirito curioso insaziabile, mi piacciono le opere di fantasia e spesso mi faccio ispirare anche dalla realtà.