La RIVOLUZIONE delle CASE a SFERA: presto anche a MILANO?

Il progetto della "casa perfetta"

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dare spazio alla fantasia è sempre una buona cosa perché da lì a volte ne escono delle idee brillanti e funzionali che potrebbero portare una svolta alla nostra realtà.
È il caso del nuovo progetto di Cloud Architects che vede la realizzazione di curiosissime case a sfera le quali, non possiamo negarlo, hanno notevoli vantaggi.

Scopriamo cosa sono e perché sono così rivoluzionarie.


La RIVOLUZIONE delle CASE a SFERA: presto anche a MILANO?

# Rivoluzioniamo il concetto di “casa”

credits: cloudsao.com

Si chiama Double Ring House ed è il nuovo prototipo di casa a sfera. Nasce grazie a un rivoluzionario progetto che presto potrebbe sostituire le case tradizionali, mettendo in discussione il nostro concetto di “casa”. La sua forma particolare permette di adattarsi a qualsiasi condizione meteorologica e al contempo massimizzare gli spazi interni.

# Ciò che la rende PERFETTA

credits: cloudsao.com

I fondatori di Cloud Architects, Ostap Rudakevych e Masayuki, hanno voluto realizzare un design estremamente all’avanguardia in maniera tale da rendere questa casa il più efficiente possibile. La sua forma a sfera permette un volume interno massimo, fornendo tutto il supporto necessario in quanto le forze si distribuiscono equamente sulla sua superficie senza alcuna concentrazione eccessiva di carico.

Essendo quindi di forma curva, la struttura è capace di adattarsi a qualsiasi condizione climatica in maniera estremamente efficace e potrà viaggiare ovunque. Questo la rende perfetta per (quasi) tutti i luoghi.



# Pensata per ogni COMFORT

credits: cloudsao.com

Con un diametro di 7 metri, questa grandiosa double ring house si sviluppa su ben due livelli disposti su circa 47 metri quadrati, i quali ospitano: una camera da letto, un bagno, un salotto con grande zona living e una cucina.

È una casa a tutti gli effetti, al cui interno possiamo trovare ogni comfort necessario e grande illuminazione grazie alle due finestre circolari che occupano gran parte della sua superficie esterna.

# Progettata anche per lo SPAZIO

credits: cloudsao.com

Non è la prima volta che il gruppo di Cloud Architets lavora a progetti così innovativi: tra i loro numerosi progetti possiamo trovarne alcuni realizzati, in collaborazione con la NASA, con l’intento di creare abitazioni su Marte, la Mars Ice Home, oppure veicoli interplanetari come l’Hydrolander.

# La casa a sfera è IN VENDITA

credits: cloudsao.com

Questo nuovo modello di casa sarà in vendita a partire dall’anno prossimo, sarà spedita in tutto il mondo e chiunque potrà comprarla. Dal design estremamente raffinato ed elegante, forse, le vedremo apparire anche nelle zone più IN di Milano. 

Continua a leggere con: La CASA CHE VOLA: l’ultima rivoluzione. Arriverà anche in Italia?

SELENE MANGIAROTTI

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.