La MINI CASA di DESIGN che costa come uno SCOOTER

É il processo di costruzione che fa il prezzo

Credits: msn.com benishells

Piccole ed efficienti, comode ed economiche, è così che potremmo definire le mini-case. Comprare case molto piccole, magari mobili così da poter girare il mondo senza dover pagare gli hotel, dove poter riscoprire gli spazi abitativi sta diventando ormai una moda, che sta spopolando in tutto il globo. Se poi costano anche meno di uno scooter, il gioco è fatto!

La MINI CASA di DESIGN che costa come uno SCOOTER

# É il processo di costruzione che fa il prezzo

Credits: msn.com
benishells

“Benishell” è una casetta dal tetto a forma di conchiglia costruita, cito The Spruce, “usando un processo che è simile alla fabbricazione di una base per palloncini di cartapesta“. Sì perché per fare le “benishells” basta creare una struttura d’acciaio tondeggiante sulla quale si versa il calcestruzzo e la casa è pronta. Sarà forse questo procedimento che le fa costare così poco? Quasi sicuramente sì, anche perché, se non si era capito, le “benishells” costano veramente poco, meno di uno scooter, circa 3000 euro l’una.

Un sistema di produzione pratico, economico ed efficiente. Inoltre, la forma del tetto rende le casette molto resistenti agli urti, quindi si potrebbe dire che le “benishells” possono sopportare anche terremoti o eventi atmosferici estremi.

# Benishells: da case-rifugio al mercato delle mini-case

Credits: esquire.com
benishell

Inizialmente queste mini-case sono state costruite per ospitare i senzatetto, delle sorta di case-rifugio, ma alla fine non hanno ospitato solo loro. Sono state usate anche come aule di emergenza e ora sono entrate ufficialmente nel mercato delle mini-case. Piccole sono piccole e hanno tutti i comfort tipici delle mini-case, non gli manca niente. E poi concedono anche un po’ di privacy e permettono di entrare in contatto con la natura, questo soprattutto grazie ad una veranda molto ben progettata.

Continua la lettura con: Le 10 MINICASE “Fai-da te” più belle del mondo (fotogallery)

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.