I depositi del Mudec : un mondo da scoprire

Vuoi scoprire quali tesori si celano nei depositi del Mudec ? Questo sabato potrai scoprirlo visitando gratuitamente i depositi di questa istituzione di Milano.

Penso che il Mudec , il Museo Delle Culture di Milano, sia una delle istituzioni più interessanti della nostra città.

Le sue mostre hanno sempre un occhio di riguardo per tutti quegli aspetti legati all’antropologia, all’archeologia e alla sociologia. In pratica, uno dei punti focali dell’esposizioni del Mudec è la scoperta di cosa siano e cosa siano stati gli esseri viventi durante tutta la loro esistenza.

Ma questo museo ospita anche allestimenti legati all’arte in ogni forma, con un pizzico di innovazione che caratterizza questa istituzione, come la mostra “Klimt Experience“, inaugurata proprio questo mercoledì 26 luglio.

Nonostante la freschissima novità, il Mudec non si ferma e questo sabato propone un’evento per veri appassionati di storia e di museologia. Sto parlando della visita ai depositi del museo, che avrà come tema “I segreti della conservazione, ma non ti svelo niente di più… già il nome dice tanto, non voglio rovinarti la sorpresa.

Quali reperti, documenti e immagini si celeranno nei meandri di questa istituzione così importante, a Milano?

Potrai scoprirlo prenotando la tua visita gratuita allo 840 888 802, ma affrettati: i posti sono limitati!

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedenteHotel a ore, super lusso però. Per i viaggiatori delle metropoli d’ogni dove
Articolo successivoLa via più corta di Milano è una città stato
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.