Un hotel ITALIANO (che pochi conoscono) tra i 10 più BELLI del MONDO

Tripadvisor ha stilato la classifica degli hotel più belli del mondo sulla base dei voti degli utenti. Due alberghi italiani sono trai più belli del mondo


Nel mondo, esistono moltissimi alberghi di lusso, accoglienti e unici. Tripadvisor ha stilato la classifica dei 25 migliori hotel in assoluto sulla base delle opinioni dei clienti. Tra le prime dieci posizioni figura anche una struttura ricettiva italiana. 

Un hotel ITALIANO (che pochi conoscono) tra i 10 più BELLI del MONDO

# Il Gardena Hotel si è aggiudicato il premio del “Travellers’ Choice Awards 2021”

Credits: gardena.it

L’hotel che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento è il Gardena Hotel & Spa di Ortisei. La struttura si trova si trova in Val Gardena, in Trentino Alto Adige, famosa località nella valle delle Dolomiti e rinomata per la pratica di sport invernali. Il Gardena Hotel si è aggiudicato il premio del “Travellers’ Choice Awards 2021”, posizionandosi all’ottavo posto in classifica. La posizione è stata ricavata dal famosissimo sito di viaggi anche grazie alle milioni recensioni dei propri utenti. 


# Un hotel che ha fatto incetta di premi

Ortisei conta 4900 abitanti e si trova sotto la provincia autonoma di Bolzano. Una località piccola, ma accogliente, che può vantare della presenza di un albergo con più di un solo riconoscimento. Infatti, il Gardena Hotel era già presente nella classifica delle 9 migliori spa di lusso italiane, stilata da “Guida Luxury Spas 2021”, e il primo di Ortisei a fregiarsi delle 5 stelle. Inoltre, solo nel 2020, aveva già ottenuto un numero considerevole di premi, tra cui il “Best Dining Experience” e il “Luxury Spa Award”.

L’hotel, dunque, è riuscito a conquistare l’approvazione di varie giurie e non è di certo un caso. Circondato dalle Dolomiti, dispone di un enorme giardino di 2000 metri quadrati, oltre che di 54 camere e suite, eleganti sale di soggiorno e, ovviamente, un centro spa che è un vero e proprio tempo del benessere.

Credits: gardena.it

Un soggiorno in questa struttura pluripremiata merita sicuramente una possibilità, per provare sulla propria pelle la sensazione di essere accolti in uno degli hotel più belli del mondo.



# Il più bello del mondo? In Brasile

Hotel Colline de France di Gramado

Alla prima posizione della stessa classifica troviamo l’Hotel Colline de France di Gramado, in Brasile.  Al secondo posto c’è The Omnia a Zermatt, in Svizzera, poco oltre il confine con l’Italia. Segue poi il Sani Dunes di Sani, in Grecia.

Secondo i voti degli utenti di Tripadvisor al quarto posto figura il Kandolhu Maldives nell’Atollo North Ari delle Maldive. Al quinto un altro hotel della Grecia: l’Achtis Hotel di Afitos in Grecia. Sesto e settimo due hotel indonesiani: il Mandapa della Ritz-Carlton Reserve e The Legian Bali di Seminyak. Dietro al Gardena Hotel & Spa di Ortisei, chiudono la top 10 il Tulemar Bungalows&Villas nel Parco Nazionale Manuel Antonio in Costa Rica e l’Hacienda Beach Club & Residences di Cabo San Lucas, in Messico.

Nella top 20, al 16esimo posto della classifica, c’è un altro albergo italiano: l’Hotel Ambiez Family & Wellness di Andalo, sull’Altopiano della Paganella.

Fonte: initalia.virgilio.it

Continua a leggere con: Inaugura il primo CINEMA-HOTEL del mondo: il PARADISO, di nome e di fatto

MATTEO GUARDABASSI

Leggi anche: Turismo 2021 in Italia: “Ripensiamo il ‘petrolio d’Italia’, oggi distrugge le comunità”

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.