Su AMAZON ora si può COMPRARE una CASA

Basta un click, qualche migliaia di euro e il gioco è fatto. Come si compra una casa su Amazon

Credit: @tiny_houses

Su Amazon si può comprare qualsiasi cosa e non è un modo di dire, c’è proprio tutto. Dai biscotti della marca degli anni novanta che ora non si trova più fino al drone di ultima generazione.

Siamo così abituati a trovare qualsiasi cosa su questo sito che ormai non ci stupiamo più, ma se sfogliando tra gli oggetti in vendita trovassimo una casa?


Non un modellino o una casa per bambini, una casa: quattro mura, una porta e qualche finestra.

Basta un click. Prime. Domani arriva.

Su AMAZON ora si può COMPRARE una CASA

# Su Amazon si trova proprio di tutto

Credit: @tiny_houses

Su Amazon si può comprare qualsiasi cosa e non è un modo di dire, c’è proprio tutto. Dai biscotti della marca degli anni novanta che ora non si trova più fino al drone di ultima generazione.



Ora sfogliando tra le categoria si potranno trovare anche le case. Dai 5000 euro in su è possibile diventare i proprietari di una vera abitazione, basta un click e la casa arriva a…..casa?

Ma come funziona?

# Come si compra una casa su Amazon

Credit: design.fanpage.it

A proporre la prima casa sul portale di e-commerce è stata l’azienda MODS International che vende abitazioni prefabbricate su misura ricavate all’interno di container. Ma navigando sul sito si scopre una gamma abbastanza ampia di kit e piccole case prefabbricate in vendita.

Su Amazon è possibile trovare diverse tipologie di case prefabbricate che vanno dai 5.000 a più di 50.000 dollari. Le case disponibili su Amazon sono perfette come abitazioni per le vacanze, uffici mobili, dependance per gli ospiti o case in cui vivere dopo la pensione.

Una volta che arriva all’indirizzo deve essere assemblata, ci vorrà una giornata o due di lavoro per completarla e il gioco è fatto, avete una casa.

Facciamo un esempio.

# La Allwood Solvalla Garden House

Credit: amazon.com

La Allwood Solvalla Garden House è piccola, compatta e ha una superficie di 16mq suddivisa in due spazi collegati: uno chiuso che può ricordare facilmente un monolocale (ma con grandi finestre per far entrare più luce) e uno aperto, praticamente una sorta di patio coperto da utilizzare nei mesi più caldi.

La Allwood Solvalla Garden House costa all’incirca 8000 mila dollari, non rappresenta quindi la casa più bella e più grande che si può trovare su Amazon ma è comunque una buona soluzione.

Ovviamente non parliamo di veri e propri appartamenti di 80 metri quadri, non c’è un mercato immobiliare all’interno di Amazon, eppure le case prefabbricate negli Stati Uniti stanno prendendo sempre più piede.

Senza contare che questa potrebbe essere una buona soluzione temporanea per chi al momento si trova in difficoltà economica.

Arriveranno anche su Amazon Italia?

Fonte: cosmopolitan.com

Continua la lettura con: La moda delle MINI CASE in Italia: i 5 modelli più di successo, da quelle in LEGNO a quelle SU RUOTE

ARIANNA BOTTINI

Leggi anche: La casa di proprietà (con lavoro precario): ecco le “ossessioni” del Recovery Plan

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.