A Jesolo il MERCATINO di Natale più LUNGO d’Europa

Un chilometro e trecento metri nel cuore di Jesolo


Jesolo Christmas Village: questo è il nome del mercatino di Natale più lungo d’Europa. Un chilometro e trecento metri nel cuore di Jesolo.

A Jesolo il MERCATINO di Natale più LUNGO d’Europa

# Jesolo Christmas Village

Domenica 28 novembre è stato ufficialmente inaugurato il villaggio di Natale di Jesolo.


Quest’anno si sono volute fare le cose in grande, dando vita al mercatino natalizio più lungo d’Europa. Ben 1300 metri di lunghezza, in pieno centro.

Credits: @visitjesolo.it

Le oltre 100 casette, ricche non solo di oggettistica natalizia, ma anche di prodotti artigianali, dolci e specialità culinarie di alta qualità, partono da Piazza Aurora e arrivano a Largo Augustus, passando per via Trentin, Piazza Mazzini e via Bafile.

Il tutto, lungo un tappeto illuminato a giorno da un cielo rosso fatto di luci di Natale.



Tutti i giorni, fino a sera, tanta atmosfera natalizia. A far da padroni di casa, due giganteschi alberi di Natale in Piazza Mazzini e in Piazza Aurora.

Credits: @visitjesolo.it

# Le principali attrazioni

Nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie (Green Pass obbligatorio), il villaggio sarà animato da diverse attrazioni. Tra queste, non mancheranno gli artisti di strada, i cosplayers, le band musicali itineranti, le giostre e la pista di pattinaggio “Jesolo on ice“.

Credits: @visitjesolo.it

La Casa di Babbo Natale sarà la meta di pellegrinaggio per tutti i bambini che vorranno portare la propria letterina al barbuto più famoso del mondo. La casa sarà inaugurata l’8 dicembre, con la Grande Parata di Babbo Natale, che accoglierà i bambini dal 9 al 12 dicembre, il 18 e il 19 dicembre e dal 24 dicembre al 2 gennaio (dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Credits: @jesolo.it(FB)

Il Paese di Cioccolato, invece, permetterà di assaggiare e di acquistare le specialità dei maestri cioccolatieri. Si potranno anche vedere all’opera gli scultori del cacao. Il Paese sarà allestito in Piazzetta Casablanca dallì8 al 12 dicembre, il 18 e il 19 dicembre. Infine, tutti i giorni dal 24 dicembre al 9 gennaio 2022, dalle 8 alle 20.

Per chi vuole parcheggiare l’auto e girare senza problemi il centro, sarà disponibile il servizio navetta gratuito dello Jesolo Winter Train, tutti i weekend e i giorni festivi, fino al 1 gennaio.

# Il programma e le date

Maggiori informazioni e il programma completo della kermesse sono reperibili sulla pagina ufficiale, sulla pagina Facebook dedicata e sul sito del Comune.

Il Villaggio sarà visitabile fino al 9 gennaio 2022.

Credits: visitjesolo.it

Continua la lettura con: I MERCATINI di NATALE più belli di Milano e della Lombardia

LUCIO BARDELLE

Copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: Altro che GKN, l’anno nero di Top Legal nei bilanci: bruciati 400mila euro

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità