Lo SNOWPARK più SCONOSCIUTO e DIVERTENTE d’Italia

Tra i 5 snow park top d'Europa: ecco come è stato realizzato e dove si trova

Credits hannes_schurian IG - Snowpark Belpiano

Immerso in un paesaggio incontaminato sulle Alpi, a poca distanza da un luogo pieno di mistero, è risultato uno degli snowpark migliori d’Europa. Ecco come è stato realizzato e dove si trova.

Lo SNOWPARK più SCONOSCIUTO e DIVERTENTE d’Italia

# Belpiano, lo snowpark superattrezzato con affaccio sul lago di Resia

@walking_greis

Lo Snowpark Belpiano fa parte di un comprensorio sciistico che affaccia sul Lago artificiale di Resia, conosciuto per il campanile che emerge dalle sue acque a testimonianza del paese distrutto di Curon Venosta per far spazio alla diga e al lago.


Lo snowpark si suddivide in un’area per i principianti, con 3 kicker che misurano fra i 3 e i 6 metri, una medium kicker-line e una pro-line per i più esperti. Tra le aree attrezzate ci sono: una Butter Box e un Industry Flat Rail da 6 metri, 4 tubes che comprendono anche una Full Tube lunga 5 metri dove scivolare con lo snowboard e tre Third Tubes di 4 metri di lunghezza. 

# Pluripremiato parco del divertimento sulla neve

Credits hannes_schurian IG – Snowpark Belpiano

Non è tra gli snowpark più conosciuti d’Italia ma di sicuro uno dei più divertenti per chi pratica freestiyle grazie alla sua architettura incredibilmente varia. Apprezzato da esperti e professionisti, il grande kicker di 13 metri è l’attrazione preferita, lo Snowpark Belpiano ha ricevuto cinque stelle di valutazione dal più grande portale di valutazione per comprensori sciistici Skiresort.de risultando al quinto posto tra i Top Parks d’Europa. In un test condotto a livello europeo sulla Skiarea ha ottenuto il punteggio più alto.

 



Continua la lettura con: I misteri di Curon Venosta: il CAMPANILE che emerge da un LAGO a tre ore da Milano

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità


Articolo precedenteChe fine ha fatto il CANNONE di piazza del cannone?
Articolo successivoDORMIRE in una NUVOLA? Qui si può fare
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.