Ryanair e le altre: nuovi voli LOW COST in arrivo a LINATE. E Neos punta a NEW YORK

Tante novità da Linate più una extra da Malpensa

Credits: @trapgrunge (INSTG)

La pandemia ha messo in ginocchio il settore del turismo mondiale, ma le maggiori compagnie aeree low cost, come Ryanair, vogliono dare inizio alla ripresa del settore, annunciando nuove rotte per estate e inverno, per permettere a tutti di ricominciare a viaggiare, a costi contenuti.

Ryanair e le altre: nuovi voli LOW COST in arrivo a LINATE. E Neos punta a NEW YORK

# Il nuovo programma della compagnia

Credits: ecodibergamo.it

Erano stati annunciati da poco ulteriori 15 voli settimanali da e per Palermo, per integrare il “pacchetto vacanze estive 2021”, a questi si sono da poco aggiunti altri 40 voli settimanali per Milano Malpensa, Cagliari, Pisa, Bologna, Brindisi (fino a ottobre 2021). Si volerà quindi verso queste destinazioni, a tariffe più basse e senza nessuna aggiunta per il cambio data, se i programmi di viaggio dovesse cambiare.


Il programma annunciato dalla compagnia irlandese è quindi questo: 11 (+2) voli settimanali per le rotte Brindisi-Bologna, 9 (+2) per Brindisi-Pisa, 12 (+1) voli settimanali per la tratta Catania-Pisa, 7 (+4) per Cagliari-Milano Malpensa.

# Nuove mete da Linate

Credits: quotidianomotori.com

Ryan Air è collegherà Linate con Bruxelles e Berlino. Il 1° giugno il network del vettore irlandese prevede di decollare alle 10:20 dal city airport milanese verso Berlino. Il giorno dopo il volo è per Bruxelles (alle 20:10), alternando le destinazioni durante la settimana. Tranne domenica dove sono previsti entrambi i voli.

Per quanto riguarda il pacchetto inverno, Rayanair ha già a attive più di 700 rotte che verranno annunciate nelle prossime settimane. Tra le varie destinazioni raggiungibili, ci sono Cipro, Gran Canaria, Venezia, Lisbona, Parigi e tantissime altre meravigliose città. Ci sono belle notizie anche per gli amanti della montagna, infatti il prossimo inverno si potranno raggiungere i compensori sciistici non lontani da Milano e Torino in Italia, e le piste di Salisburgo.  Per l’uscita dell’operativo invernale 2021/2022 la compagnia farà una promozione con tariffe a partire da 29,99€ per chi viaggerò da ottobre 2021.



# Le altre compagnie

A giugno sono previsti tre voli giornalieri Wizz Air da Linate per Catania (alle 10:35, 14:35 e 18:55), uno il sabato e due la domenica. Easy Jet volerà verso Catania e Palermo. Poi c’è il volo diretto Linate-Monaco con Air Dolomiti, così come i collegamenti di Austrian Airlines per Vienna e Salisburgo. Si aggiunge anche Blu Panorama che vorrebbe volare a Reggio Calabria, mentre la neonata Ego Airways che virtualmente programma le rotte per Lampedusa, Pantelleria, Mykonos e Ibiza o la greca Lumiwings che potrebbe operare Linate-Lampedusa.

# L’ultima novità per Malpensa: il direttissimo per New York di Neos

Credits: alqamah.it

E per i voli extra europei? Farà piacere a molti sapere che la compagnia aerea lombarda Neos, con sede a Somma Lombarda e hub a Milano Malpensa, inaugurerà i voli di linea sulla rotta Milano Malpensa – New York JFK, senza scali.

La linea è già attiva, ma dalla seconda metà di giugno sarà operativa anche per il trasporto di persone, due volte a settimana. Sarà una rotta Covid Tested.

La linea, nel 2019, aveva all’attivo poco più di 1 milione di passeggeri, ora prevede i voli diretti verso gli Stati Uniti il giovedì e la domenica con partenza da Malpensa dalle 12.20 e a arrivo a New York alle 14.50 dello stesso giorno, mentre il rientro in Italia è previsto alle 17.50 da New York e arrivo a Milano Malpensa alle 7.20 del giorno dopo. Ovviamente orari locali. Un ottimo inizio per la compagnia aerea italiana che, per il 2022, prevede l’aggiunta di altre tre frequenze settimanali.

Non resta che pensare positivo e iniziare a programmare il prossimo volo per tornare alla normalità e in giro per il mondo.

Continua a leggere: 🛑 La FRANCIA ha perso l’AEREO: stop ai voli brevi

ANGELA CALABRESE

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa paura delle opinioni diverse
Articolo successivoIl “FIUME INCANTATO”: RINATO grazie ai cittadini
Angela Calabrese
Nasco a Milano nel 1979, lavoro in una multiservizi e ho avuto esperienza in un'agenzia di comunicazione, iniziata come impiegata fino a diventare copywriter dove scrivevo per un web magazine. Da bambina sognavo di scrivere libri perché ho da sempre la passione per la scrittura. Amo la musica e l'arte in generale. Nelle mia vene scorre sangue siculo-lucano ma il mio cuore nasce e vive da sempre a Milano. La città che amo, quella che se non sai cosa fare, ti dà sempre l'idea giusta. La città delle opportunità, il perfetto mix tra fascino antico e moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here