Parte da Genova l’HOGWARTS EXPRESS: il treno più MAGICO d’Italia

Da maggio riparte l'Hogwarts Express: preparate i bauli e le bacchette magiche, ci incontriamo al binario 9 3/4

Credit: siviaggia.it

Prendete i bauli, la vostra bacchetta magica, qualche pacchetto di cioccorane e se necessario una giratempo, stiamo per fare un viaggio sul treno più magico d’Italia.

Dove ci incontriamo? Al binario 9 3/4.


Parte da Genova l’HOGWARTS EXPRESS: il treno più MAGICO d’Italia

# Riparte l’Hogwarts Express

Credit: siviaggia.it

A partire da sabato 1 maggio è tornato sui binari l’unico treno magico dedicato alla saga di Harry Potter in Italia: l’Hogwarts Express di Genova.

Il treno viaggerà sulla rotta storica Genova-Casella e sarà in funzione per tutto il mese di maggio e anche a giugno, con qualche evento speciale programmato anche per il resto dell’estate.

Ogni viaggio dura fino a cinque ore, fornendo una vista pazzesca che spazia dalla Genova di Levante fino al mare e al promontorio di Portofino.



Sull’Hogwarts Express di Genova però, non si viaggia soltanto.

# Una vera e propria esperienza magica

Credit: genovahogwartsexpress.it

Genova Hogwarts Express è un progetto di Avvenure Cittadine, la parte dedicata ai più piccoli del Laboratorio di Arti Sceniche di Genova, anche se il treno non ha impiegato molto tempo per conquistare i cuori dei più grandi.

Quello sull’Hogwarts Express non sarà un viaggio qualunque, come compagni di viaggio ci saranno infatti anche i professori della famosissima scuola magica, interpretati da un gruppo di teatranti e performer, accumunati dalla passione per Harry Potter.

Mentre si ammira il paesaggio fuori dal finestrino si potranno fare diversi giochi e indovinelli per i più piccoli ma anche per i più grandi d’altronde, la magia, non ha età.

# La magia al tempo del Covid

Credit: librisenzagloria.com

A causa della pandemia ogni carrozza dell’Hogwarts Express di Genova seguirà le regole anti-Covid.

Ci saranno regolarmente sanificazioni e soprattutto i posti saranno limitati, gli amanti di Harry Potter che vogliono salire a bordo di questo treno dovranno quindi prenotare in anticipo, le prime date sono già sold-out.

Non resta che fare i bagagli per quest’esperienza fuori dal comune. Ricordatevi i calzini, quelli non sono mai abbastanza.

Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura con: Il TRAIN BLEU: ritorna la MAGIA del TRENO dei SOGNI

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.