FLIXBUS accelera in ITALIA: 150 nuove TRATTE in partenza

Le novità per il "mezzo dei giovani": le nuove mete in Italia e all'estero. E come si viaggerà in tempo di Covid?

Credits: nuovasocieta.it Flixbus

Economico, ti porta ovunque (anche nelle città più a nord dell’Europa) ed è abbastanza comodo, per essere un pullman. Grazie alla società tedesca di autobus low-cost, FlixBus, chiunque può andare dove vuole, soprattutto i più giovani che hanno meno disponibilità economiche, dimenticandosi i prezzi più alti di aerei e treni. Per questa seconda estate tutta italiana, anche FlixBus ha deciso di aumentare i suoi collegamenti in tutta Italia.

FLIXBUS accelera in ITALIA: 150 nuove TRATTE in partenza

# 150 nuove destinazioni in 18 regioni: dal Friuli alla Sicilia 

Credits: nuovasocieta.it
Flixbus

FlixBus è deciso a collegare l’intera Italia, da nord a sud, con 150 nuove destinazioni in 18 regioni diverse. Tra le nuove tratte proposte c’è il viaggio dal Friuli-Venezia-Giulia fino alla Sicilia, da Palermo fino ad Udine e da Torino fino a Lecce.


Come ha dichiarato Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia, l’obiettivo è quello di far viaggiare le persone in totale sicurezza, ma aumentando le possibilità di destinazione, così da distribuire i flussi turistici e soprattutto dare una mano all’intero settore del turismo che è in crisi da troppo tempo. Per le nuove tratte, l’attenzione è soprattutto alle città d’arte del BelPaese e a quelle mete poco conosciute e poco collegate.

# I collegamenti all’estero

Anche l’Alsazia tra i nuovi collegamenti. Credits: @wanderlustabout
(INSTG)

E se qualcuno non volesse fare un’estate italiana, FlixBus permette anche di raggiungere nuove destinazioni all’estero: collegherà l’Italia a Strasburgo, che si aggiungerà alle 11 destinazioni già raggiungibili in Francia, Lugano e Lucerna, che affiancheranno le città svizzere di Zurigo e Basilea. Si potrà andare anche in 10 nuove città tedesche, a Barcellona, Lubiana e Zagabria.

# Viaggiare su un Flixbus nel 2021: autocertificazione e maggiore isolamento nei posti a sedere

Credits: ilcirotano.it
Interno Flixbus

Ma quando partiranno i collegamenti con le nuove mete? Flixbus aggiungerà le nuove tratte da giovedì 6 maggio, anche se alcune sono già prenotabili.



Anche la compagnia d’autobus low-cost si è, però, trovata in difficoltà a causa del Covid, dato che nessuno poteva viaggiare. Flixbus garantirà un viaggio in totale sicurezza: il biglietto è da comprare online e durante l’acquisto bisognerà accettare l’auto-certificazione di idoneità al viaggio, sul pullman i passeggeri saranno distanti almeno 1 metro e avranno l’obbligo di mascherina (non si  accettano quelle di stoffa) da cambiare ogni 4 ore. Prima di salire, inoltre, sarà misurata la temperatura a tutti.

In poche parole Flixbus propone un’estate italiana all’insegna delle nuove scoperte, di nuove destinazioni, ma soprattutto della sicurezza.

Fonti: travelquotidiano.com

Continua la lettura con: Ryanair e le altre: nuovi voli LOW COST in arrivo a LINATE. E Neos punta a NEW YORK

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.