Nella METRO si NOLEGGIA il POWER BANK per ricaricare il cellulare (il primo è GRATIS: scopri come nell’articolo)

Contro il rischio di restare con il cellulare scarico

0
Credits: heychimpy.com Chimpy Milano

Una delle paure metropolitane più diffuse: restare con il cellulare scarico. A Milano è arrivata una start up per risolvere questo problema: si chiama Chimpy e ti permette di noleggiare power bank in giro per la città.

Nella METRO si NOLEGGIA il POWER BANK per ricaricare il cellulare (il primo è GRATIS: scopri come nell’articolo)

# Chimpy, una startup nata nel 2013

Credits: @heychimpy_it
Chimpy Milano

Chimpy è una start up nata nel 2013 da un’idea di 4 amici che volevano creare un’alternativa sostenibile alle batterie AA usa e getta. Il progetto si è evoluto nel tempo e la formula ideata da Chimpy è diventata molto semplice, ma innovativa: un servizio di powerbank a noleggio nei punti di ritiro della scimmietta su sfondo verde (logo di Chimpy), che a Milano sono nelle edicole della metropolitana. Basta recarsi nel punto di noleggio più vicino, prendere il proprio power bank, utilizzarlo e riportarlo entro una settimana in qualsiasi altro punto Chimpy in Europa. Sì perché Chimpy non opera solo nella città meneghina, ma anche in Germania, Svizzera, Francia e Austria.

Negli anni è riuscita a creare oltre 3500 punti di ritiro e ha permesso il noleggio di più di 2 milioni di power bank. In Italia il servizio Chimpy è stato lanciato grazie alla collaborazione con primaedicola.it e m-dis Distribuzione Media S.p.A. (RCS MediaGroup): a Milano sono state scelte le edicole della metropolitana, mentre nel resto d’Italia sono state selezionate altre 60 edicole distribuite tra Lombardia, principalmente vicino al lago di Como, e Torino.

 # Non serve né registrazione né app, basta recarsi in un’edicola della metro: il primo noleggio è gratuito con questo coupon

Credits: heychimpy.com
Chimpy Milano

Nell’era in cui siamo dove giornali e riviste cartacee stanno perdendo il loro appeal e molte edicole in città sono state costrette a chiudere la saracinesca per sempre, Chimpy diventa un metodo per attrarre nuovi clienti. Inoltre, noleggiare un power bank Chimpy è molto semplice: non serve né registrazione né app, bisogna semplicemente presentarsi e pagare il prezzo del noleggio (più la cauzione che verrà ridata nel momento in cui il power bank viene restituito in ottime condizioni entro 7 giorni). I power bank di Chimpy sono tutti alimentati a energia rinnovabile e, nel momento in cui si noleggiano, oltre al power bank ti danno il cavo adatto al tuo telefono.

Considerando che nessun milanese può rimanere con la batteria del cellulare scarico, Chimpy è veramente una start up utile alla città. D’altronde che sia per una chiamata di lavoro, un messaggio al proprio partner, per pagare il conto dell’aperitivo con l’app, o per scannerizzare il QR Code del biglietto della metro, Milano vive con il cellulare in mano.  Cliccando a questo link si può salvare un buono buono noleggio gratuito utilizzabile fino al 2024.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: La metro di Milano dice 33: le nuove fermate in arrivo

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente«Milano sta DIVORZIANDO dal suo territorio». La soluzione? «Deve ALLARGARE i confini»
Articolo successivoIl “GEMELLINO dell’IDROSCALO”: al via il progetto per il NUOVO LIDO
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.