La METRO più VELOCE del mondo: viaggia a 160 KM/H

All'interno c'è anche la business class. Ecco dove è stata realizzata

Credits: businesstraveller.com

I treni percorrono tutta la linea in meno di 20 minuti e portano i passeggeri all’aeroporto più grande del mondo. Ecco dove è stata realizzata.

La METRO più VELOCE del mondo: viaggia a 160 KM/H

# La “Daxing Aiport Express” a Pechino è la metro più veloce di tutte: solo 19 minuti per percorrere 41,4 km 

Credits: Xinhua – Beijing Daxing International Airport

La nuova linea blu “Daxing Aiport Express” collega Pechino con l’Aeroporto Internazionale di Daxing, il più grande al mondo. Lunga 41,4 km, i suoi treni raggiungono la velocità record di 160 km/h, circa il doppio rispetto alla media nazionale, trasportando i passeggeri da una parte all’altra della città in soli 19 minuti.


Credits: travelourplanet.com

Ad oggi sono due le fermate Caoqiao e Cigezhuang oltre il capolinea dell’aeroporto, a lungo termine la linea raggiungerà la stazione Lize Business District di Fengtai, rendendo il trasferimento al centro città più veloce e facile. 

# I treni sono a guida autonoma e nei vagoni c’è anche la business class

Credits: ariportsdata.net – Stazione di Caoqiao

I treni della nuova linea metropolitana sono senza conducente e dispongono anche di carrozze di classe business, dotate di tavoli pieghevoli e luci di lettura individuali, mentre le carrozze di seconda classe sono più spaziose dando la possibilità ai loro passeggeri di viaggiare in tutta comodità.

Credits: wikimedia.org – Interni Business Class

In totale, si stima che ogni treno possa trasportare 1500 passeggeri. Inoltre, ci sono strutture speciali per persone disabili e punti di ricarica USB e viene utilizzata l’illuminazione a LED per risparmiare energia.



Il video del viaggio da Caoqiao Station all’aeroporto internazionale di Daxing

 

Continua la lettura: Le 10 METROPOLITANE da RECORD MONDIALE

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here