Arriva l’AEREO più VELOCE del mondo

Volare a velocità supersoniche come non si era mai fatto? Presto si potrà fare

Credits: flightglobal.com Global 8000

Volare a velocità supersoniche come non si era mai fatto? Per gli amanti dei viaggi in aereo arriva un aeromobile che raggiungerà una velocità massima di 0,94 Mach (rapporto tra la velocità di un oggetto in moto in un fluido e la velocità del suono nel fluido), volerà quindi fino a 1150 km/h.

Arriva l’AEREO più VELOCE al mondo

# L’aereo più veloce del mondo sarà pronto nel 2025

hautetime.com
Bombardier 8000

La compagnia canadese Bombardier specializzata nella costruzione di business jet ha svelato il suo prossimo aereo: il Global 8000, un aereo supersonico che entrerà in commercio e potrà essere utilizzato a partire dal 2025. L’aereo avrà un’autonomia di 14 500 km e secondo i costruttori diventerà l’aereo con passeggeri più veloce al mondo. L’obiettivo è quello di poter raggiungere i 1150 km/h e le speranze sono alte, soprattutto se si considera che già un velivolo di prova dell’azienda, il Global 7500, aveva infranto la barriera del suono raggiungendo una velocità di 1.280 km/h.

# Tra velocità e lusso

aeroexpo.online
Global 8000

Ma il nuovo veicolo di Bombardier non raggiungerà solamente una velocità mai vista. La capacità massima del Global 8000 sarà di 19 passeggeri. Il viaggio sul jet supersonico non sarà molto economico ma certamente esclusivo: con le sue 4 suite personalizzate, un bagno con doccia e una cabina intrattenimento, l’aereo sarà costruito all’insegna del lusso.

I particolari renderanno l’aereo ancora più interessante: l’ambiente sarà salubre e grazie ad alcuni sistemi che permettono un ricambio d’aria veloce, l’aria all’interno sarà sempre pulita. L’illuminazione delle cabine permetterà di combattere il jet lag più facilmente e i sedili saranno in posizione “gravità zero”, ovvero si potranno trasformare in letti per mantenere i passeggeri rilassati e pieni d’energia durante il volo. All’interno di una suite poi ci sarà un letto full-size e nelle varie aree dell’aereo ci saranno schermi touch.

Non resta che aspettare il 2025 per vedere questo nuovo aereo, anche perché i voli supersonici saranno i viaggi del futuro.

Continua la lettura con: Arriva il VOLO commerciale più LUNGO del MONDO: 20 ore in cielo

Copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/