Arriva il VOLO commerciale più LUNGO del MONDO: 20 ore in cielo

L'aereo con una sala relax al centro

Ph. mohamed Hassan (Pixabay)
Ph. mohamed Hassan (Pixabay)

53 secondi per percorrere una tratta di poco meno di 3km, è questo il volo aereo più corto del mondo. Il viaggio, offerto della compagnia aerea regionale scozzese Logainair, non dà neanche il tempo di decollare che già si è arrivati a destinazione. La domanda che sorge spontanea allora è: qual è l’esatto opposto del volo che dura meno di un minuto? Come esiste il viaggio aereo più corto del mondo, ce ne sarà uno dove il rischio di annoiarsi è alto, perché il volo sarà il più lungo in assoluto.

Arriva il VOLO commerciale più LUNGO del MONDO: 20 ore in cielo

Tra scali, attese in aeroporto e file ai controlli, se non esistono voli diretti per la destinazione del proprio viaggio, spesso si rischia di impiegarci un giorno intero per partire, soprattutto se si parla di viaggi oltreoceano. Si trovano sempre coincidenze che fanno diventare il tempo di attesa maggiore di quello di volo effettivo. Alla domanda, quale potrebbe essere la tratta percorribile in aereo più lunga del mondo, tra le risposte comparirebbero, partendo da uno Stato Europeo, quelle dirette verso America, Giappone, Cina o Australia. Ma quindi qual è il volo più lungo del mondo?


# Londra-Sydney senza scali

Credits: @qantas
qantas vista Sydney

Il volo commerciale più lungo del mondo sarà quello che porterà i passeggeri da Londra a Sydney. È stata la compagnia aerea Qantas a lanciare la notizia che a partire dal 2025 servirà la tratta senza alcuno scalo intermedio. Un volo diretto che porta dall’Europa all’Australia in “solo” 20 ore.

Dopo alcuni voli sperimentali iniziati nel 2017, la compagnia aerea australiana ha annunciato di essere pronta a servire la tratta Londra-Sydney. Qantas ha infatti organizzato voli diretti di prova della durata di 17 ore tra Perth, capitale dell’Australia Occidentale, e Londra e voli di 19 ore da New York a Sydney, in modo tale da essere pronta per la tratta diretta più lunga del mondo, quella tra Londra e una delle città più importanti dell’Australia.

 # L’aereo con una sala relax al centro

Credits: @qantas
A350 Qantas

Per la tratta di 20 ore, Qantas ha ordinato 12 aeromobili Airbus 350-1000, aerei dalle grandi dimensioni configurati per ospitare 238 passeggeri. Un aereo che deve stare in cielo per circa 20 ore senza mai fermarsi ha certamente bisogno di offrire tutti i comfort ai passeggeri. L’aereo infatti sarà diviso in 4 classi: first, business, premium economy ed economy e al centro ci sarà una zona benessere. Inoltre, in prima classe i passeggeri avranno a disposizione una poltrona reclinabile, un letto separato ed un armadio.



È quindi tutto deciso per partire per il viaggio più lungo del mondo, ora basta solo aspettare il 2025.

Continua la lettura con: Il VOLO AEREO più corto del mondo: un viaggio di 53 SECONDI

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/