AMFIBUS: è questo il mezzo di trasporto più ASSURDO del mondo?

Mezzo bus, mezzo traghetto. Ecco dove si può provare questa esperienza

Credits @dactiena ig - Amfibus

Metà autobus, metà traghetto. Un mezzo di trasporto che lascia a bocca aperta chi ci sale a bordo per la prima volta. Ecco dove si può provare questa esperienza.

AMFIBUS: è questo il mezzo di trasporto più ASSURDO del mondo?

# Mezzo bus, mezzo traghetto: l’autobus galleggiante olandese

Credits idmtour IG – Amfibus

Amfibus è un vero e proprio autobus galleggiante ed è sicuramente uno dei mezzi di trasporto più assurdi al mondo. Basato su un telaio Volvo e realizzato dalla Dutch Amphibious Transport Vehicles questo mezzo di trasporto è un grado di viaggiare sia su strada, alla velocità massima di 97 km/h, sia nell’acqua alla velocità di 9,2 nodi/15 km/h. 


# Gli Splashtour, un modo insolito per visitare Rotterdam

Credits @maritimephoto_com ig – Amfibus

L’Amfibus è utilizzato dall’azienda Splashtour per portare i turisti in giro per Rotterdam e vedere le attrazioni principali quali il ponte Erasmusbrug, la torre Euromast e le case cubiche. La prima parte del tour dura un circa un’ora lungo le strade della città olandese, la seconda parte inizia quando l’autobus entra in acqua e naviga insieme alle altre imbarcazioni sul fiume Maas e consente di vedere una vista spettacolare dello skyline di Rotterdam. 

 

Fonte: Splashtour



Continua la lettura con: Il FAVOLOSO progetto della METROPOLITANA SUBACQUEA di Venezia

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.