Ruba il pane al SUPERMERCATO. Invece di denunciarlo il direttore gli paga la spesa

'Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare", gli ha detto il direttore. Il fatto è stato reso noto su Facebook da un cliente che è stato testimone della scena

Carrefour di Corso Lodi. Un uomo ruba del pane dagli scaffali. Viene sorpreso dal servizio d’ordine e portato al direttore. Invece di denunciarlo l’uomo si offre di pagargli la spesa. 

Ruba il pane al SUPERMERCATO. Invece di denunciarlo il direttore gli paga la spesa

Uno spaccato della Milano dell’era Covid. Da un lato una persona in evidente stato di necessità. Dall’altro un uomo che ha saputo mostrare compassione e una generosità in piena tradizione della Milano con il cuore in mano. 


Tra l’altro il supermarket di viale Lodi ha intrapreso dall’inizio dell’emergenza la “filosofia solidale”, evitando di denunciare persone in “evidente difficoltà” che si trovino a rubare per fame. 

L’episodio è stato reso pubblico da un cliente del supermercato che è stato testimone della scena e così l’ha raccontata nel gruppo Facebook ‘Corvetto, viale Lucania e piazza Bologna’:

“La security ha sorpreso un uomo che aveva rubato del pane e poco altro. Ero presente. Il direttore ha pagato la merce e gli ha detto, lasciandolo andare: ‘Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare”.



 

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato