RINASCE l’ex fabbrica RICHARD GINORI: ecco come si è TRASFORMATA

Negli spazi rinnovati arriva il campus più innovativo in Europa del colosso mondiale della pubblicità e delle relazioni

Cantiere per la realizzazione della nuova sede WPP nella ex fabbrica della Richard Ginori. Via Ludovico Il Moro, Milano. Foto di Ugo De Berti, https://www.udb.it/

Dove un tempo si producevano ceramiche di qualità è nato il Campus più innovativo in Europa del colosso mondiale della pubblicità e delle relazioni. 

RINASCE l’ex fabbrica RICHARD GINORI: ecco come si è TRASFORMATA

# L’ex fabbrica Richard Ginori ha cambiato faccia e inquilino

Credits 967arch – Campus Wpp2

L’ex fabbrica della Richard Ginori di Milano lungo il Naviglio Grande, nello stabilimento costruito nel 1830 dove si producevano ceramiche di qualità, è stata trasformata pur preservando la struttura originale. L’edificio lungo 250 metri è stato rifatto mantenendo i tratti caratteristici di una delle più importanti fabbriche della città, a firma dello studio di architettura e di design BDG (del Gruppo WPP) e realizzata da 967arch.  


# Le ceramiche lasciano spazio al più recente campus in Europa di WPP, il colosso della pubblicità e delle relazioni

Negli spazi dell’ex fabbrica si è insediato il Campus di WPP, il più recente in Europa, che si estende per una superficie complessiva di 27.000 metri quadri (1,4 volte superiore a quella della Torre Velasca; 1,6 volte quella di Piazza Duomo e pari a quattro campi da calcio). Alto due piani, al suo interno ci sono le diverse società di Wpp che prima di essere raggruppate erano sparpagliate in nove sedi in giro per Milano.

Trovano spazio 2.000 persone e 35 agenzie del colosso della pubblicità e delle relazioni Wpp, con uffici, numerosi servizi tra cui un ristorante, un supermercato, un bancomat e una farmacia dinamica. Sono presenti spazi di co-creazione unici ed è stato progettato proprio per favorire e incoraggiare maggiore collaborazione e creatività trasversali a tutti i team a beneficio dei suoi clienti. La nuova sede, oltre ad essere plastic free e paper less, si caratterizza per una illuminazione LED con un approvvigionamento energetico che proviene completamente da fonti 100% rinnovabili.

 



Continua la lettura con: Alla scoperta del nuovo SPORT CENTER BOCCONI con la PRIMA PISCINA OLIMPIONICA di Milano (Foto)

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.