Il nuovo spettacolare MURALE alla BAM

Apriamo il futuro!

Credits: Andrea Cherchi (c)

Milano sta diventando sempre più bella e la street art è diventato un ottimo mezzo di decoro urbano. Basti pensare al quartiere Ortica, che ha fatto dei murales e dell’arte di strada la sua nuova identità, e alle numerosissime opere d’arte che ogni giorno compaiono sui muri della città. Sì perché se ormai decenni fa si credeva che la street art fosse solamente un modo per imbrattare gli edifici, ora è una delle forme più belle per portare l’arte a tutti, nessun escluso.

Il nuovo spettacolare murale alla BAM

 # Open your future, il nuovo murale di Giulio Rosk

Credits: @rajazakhour
murale BAM

Tra le numerosissime opere d’arte che stanno comparendo, non possiamo non citare il nuovo murale della Biblioteca degli Alberi, il parco tra Porta Nuova, Isola e Porta Garibaldi inaugurato nel 2018. Qui, precisamente sul muro di una casa ottocentesca in Via Gaetano de Castillia 20, l’artista Giulio Rosk ha realizzato il murales intitolato Open Your Future.


# Un messaggio per i più giovani

L’artista Giulio Rosk, all’anagrafe Maurizio Giulio Gebba, è uno street artist siciliano che sta costruendo la sua strada. Nato a Caltanisetta nel 1988, è diventato famoso grazie alle sue opere realizzate a Palermo, per citarne una quella dedicata a Falcone e Borsellino, e ora è giunto a Milano con quest’opera gigantesca che unisce due facciate dell’edificio. Il murale dice “Close the gap…open your future”, un messaggio da trasmettere a tutti, soprattutto ai più giovani.

Ecco alcune foto.

Credits: Andrea Cherchi (c)
Credits: @giuliorosk
Realizzazione murale BAM
Credits: Andrea Cherchi (c)

Continua la lettura con: Il PALAZZO di Porta Romana sembra un’OPERA di GAUDÍ. Quasi completato il nuovo favoloso murale

BEATRICE BARAZZETTI



Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.