Il Central Park milanese: le IDEE per vivere l’IDROSCALO tutto l’ANNO

Ecco alcune idee per renderlo vivo ogni giorno

Credits: lavalsassina.com - Parco Avventura Resinelli

L’Idroscalo di Milano viene vissuto soprattutto durante i mesi più caldi. Per il resto dell’anno è poco frequentato. Ecco alcune idee per renderlo vivo ogni giorno.

Il Central Park milanese: le IDEE per vivere l’IDROSCALO tutto l’ANNO

#1 Piste da sci di fondo

coppa del mondo di fondo a milano
coppa del mondo di fondo a milano

Come nel 1997 quando il Vigorelli ospitò una prova di Coppa del Mondo di sci di fondo oppure nel 2011 quando al Parco Sempione si sono tenute quattro gare del FIS Cross-Country World Cup, l’area verde dell’Idroscalo può essere trasformata in un circuito per gare di sci di fondo. Servirà solo la neve artificiale.


#2 Uno snowpark

credits: @plaskeland

Da affiancare alla area per fare surfing, sull’onda artificiale statica più grande d’Europa in mezzo al lago, si può pensare ad uno snowpark per fare evoluzioni con la tavole da neve. Anche in questo caso la neve non sarà naturale, ma il divertimento non mancherà, con la vista del lago mentre si volteggia in aria con lo snowboard.

Leggi anche: Quello che NATURA non le ha dato Milano se l’è CREATO

#3 Percorsi educativi alla scoperta della natura del parco

credit: idroscalo.org

Per adulti e bambini si possono studiare dei percorsi ad hoc per scoprire la natura del parco, le specie arboree presenti e la fauna che vive tra prati e acqua, come ad esempio nel “giardino della vita” e nel “parco delle rose”.



#4 Un parco avventura

Credtis: tree.experience.it – Parco Avventura Corvetto

Per replicare l’iniziativa del parco di Porta di Mare si potrebbe creare, più in grande, un parco avventura. Ponti tibetani, carrucole per volare sospesi tra gli alberi, percorsi di arrampicata per farsi salire l’adrenalina in mezzo alla natura.

Leggi anche: I 7+1 PARCHI AVVENTURA più EMOZIONANTI a meno di un’ora da Milano

#5 Un ristorante stagionale con sole specialità milanesi o lombarde

Credits santambrogio1981_milano IG – Ristorante Santambrogio1981 Idroscalo

Gli amanti della buona cucina non dovrebbero rimanere delusi. Un ristorante dedicato alle specialità milanesi o lombarde, con piatti esclusivamente stagionali potrebbe essere un’altra buona idea per attirare le persone all’Idroscalo ogni giorno dell’anno.

 

Continua la lettura con: La brughiera di Gaggio: il luogo più COLORATO della Lombardia

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: Barbados diventa una Repubblica, addio alla Regina Elisabetta

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here