VILLE e ATTICI di Milano venduti a PREZZI RECORD

Queste le superstar immobiliari. Il prezzo? Fino a 33 milioni di euro

0
Credits Lionard - Attico in Cinque giornate

Negli ultimi anni si sono battuti tutti i record. Queste le superstar immobiliari. 

VILLE e ATTICI di Milano venduti a PREZZI RECORD

# Attico con vista skyline in zona San Siro: 2,9 milioni

Credits lionard – Attico con piscina

Partiamo da questo attico di lusso al decimo piano in zona San Siro, nel “quartiere dei calciatori”, caratterizzato da una superficie interna complessiva di 600 mq Milano, che si sviluppa su 3 livelli. La zona notte comprende una grande suite con area relax dotata di Jacuzzi e un’esclusiva terrazza con vista sullo skyline. A questo si aggiunge un’altra ampia camera da letto con terrazza e uno studio. C’è anche una palestra, sempre all’ultimo piano, e una splendida piscina affacciata sulla terrazza di 200 mq da cui si gode di una vista panoramica sui grattacieli di Milano e sul verde della zona. L’immobile è stato venduto a 2,9 milioni di euro.

# Attico con solarium in Corso di Porta Vittoria: 5 milioni

Credits Lionard – Attico in Cinque giornate

Da un attico all’altro. Questo si trova nei pressi del Palazzo di Giustizia e di Piazza V Giornate con affaccio su Corso di Porta Vittoria. Ha una superficie di 300 mq, all’ottavo piano del palazzo, circondato da un balcone panoramico. Il nono piano è interamente occupato da una terrazza di 150 mq con ricca vegetazione, un’ampia area solarium, una zona pranzo e un angolo relax, a cui si aggiunge una splendida serra in vetro con fitness room, una camera da letto e un’esclusiva vasca idromassaggio. L’appartamento conta tre camere da letto e tre bagni ed è stato venduto a una cifra compresa tra i 4,5 e i 5 milioni di euro.

# Una dimora di lusso nel Palazzo Alari Visconti

Credits lionard – Dimora di lusso Milano

Spostiamoci più in centro. Questa dimora di lusso si trova al piano nobile dello storico palazzo Palazzo Alari Visconti, caratterizzato da una nobile facciata neoclassica e da un cortile con colonne toscane architravate, soffitto di legno a cassettoni, archi e volta a vela su pilastri. Fu utilizzato come residenza estiva dall’Arciduca Ferdinando d’Asburgo, figlio dell’imperatrice Maria Teresa. All’interno sono presenti elementi di pregio dell’epoca come i soffitti a volta e i raffinati affreschi. Una parte dell’immobile è risalente al ‘500, con soffitti a cassettoni affrescati alti 4 metri e colonne originali, l’altra al ‘700 con soffitti a volte affrescate alti ben 6 metri, con fregi e dettagli del periodo. 

Sono presenti due scenografici saloni, tra cui spicca quello affrescato in oro e azzurro con raffigurati i membri della nobile famiglia un tempo proprietaria della residenza, dotati di camini, una camera padronale e due matrimoniali oltre a quattro bagni. Il prezzo di vendita è stato tenuto riservato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Il mega attico dei Gucci in San Babila: 20 milioni

Credits enrico_morganti IG – Attico in piazza San Babila

Eccoci invece all’appartamento più caro di Milano, una mega residenza che si trova all’angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa, appartenuta alla famiglia Gucci. Si estende su una superficie di 1.770 mq, con tre piani e un attico con vita sull’intera città, terrazzo e piscina. uno reso unico da ben 37 finestre che offrono una spettacolare vista su tutta la città, l’altro provvisto di un immenso terrazzo e infine l’ultimo, con un tetto di 800mq che ospita un giardino, una piscina, una cucina e un bar. 

L’acquisto è stato perfezionato nel 2022, si dice per un valutazione intorno ai 20 milioni di euro, all’indiano Rishal Shah fondatore di una multinazionale farmaceutica.

Leggi anche: L’APPARTAMENTO più COSTOSO di Milano è stato venduto: chi è il nuovo proprietario?

# Villa del Platano di Santo Versace nel cuore di Brera: 33 milioni

Villa venduta a Milano

Nel 2022 ha trovato finalmente un acquirente anche Villa del Planato. La dimora di lusso milanese di Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella, è passata di mano dopo diversi tentativi andati a vuoto. Si trova nel cuore di Brera, a pochi passi da via Manzoni e via Monte Napoleone e si compone di 8 camere da letto, 10 bagni, un garage per 6 auto da 120 mq ma anche una Spa, una palestra, una zona per il personale di servizio. In totale sono 4 piani, oltre 2.000 mq complessivi, di cui 442 mq di giardino e 400 mq di terrazza panoramica. 

Rispetto alla prima quotazione di 49 milioni di euro, è stata venduta alla cifra, sempre record, di 33,3 milioni euro a un fondo di private equity londinese. La società di intermediazione che ha gestito la trattativa, Coldwell Banker Commercial, non ne ha però svelato il nome.

Leggi anche: VENDUTA la VILLA più COSTOSA messa sul MERCATO a Milano (FOTO GALLERY)

Continua la lettura con: Le più belle VILLETTE TUDOR e LIBERTY del quartiere Art-Decò di Milano (FotoGallery)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteVISIONI della MILANO del FUTURO: città SUPER GREEN o APOCALITTICA?
Articolo successivoJERRI il POLPO e le altre SUPERSTAR dell’ACQUARIO di MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.