Una TENDA sul TERRAZZO in AFFITTO. Prezzo? 480 euro

L'ultima frontiera contro il caro affitti?

Credits: curioctopus.it tenda sul terrazzo

Tutti d’accordo: gli affitti a Milano stanno raggiunto livelli insostenibili. Succede anche che si debba spendere 600 euro per una stanza e se si esce verso la periferia i prezzi non sono comunque sotto i 450 euro. Per studenti e giovani lavoratori la soglia di accesso a Milano sembra insormontabile. Ma la creatività sembra non avere confini…

Una TENDA sul TERRAZZO in AFFITTO. Prezzo? 480 euro

Non siamo a Milano, ma per certi aspetti è come se lo fossimo. Una ragazza ha messo in affitto una tenda da campeggio montata sul proprio terrazzo, a meno di 500 euro.


# 480 euro al mese per una tenda, un materassino gonfiabile e cuscini

Credits: curioctopus.it
tenda sul terrazzo

Non siamo così lontani da Milano. Ci troviamo in Svizzera, a Zurigo, dove una ventisettenne ha messo online un annuncio che, al primo sguardo, farebbe ridere molte persone: per 500 franchi svizzeri (circa 480 euro) mette in affitto una tenda da campeggio montata sul proprio terrazzino. Ma attenzione: la tenda è completa di materassino gonfiabile e cuscini. Non solo: la ragazza inoltre mette a disposizione cucina, soggiorno e bagno della propria casa, ma per il dormire l’unica opzione rimane la tenda.

Sandra, è questo il nome della ventisettenne, ha offerto una tenda sul proprio terrazzo perché aveva bisogno di una soluzione per ridurre le spese dell’appartamento. Con una o un coinquilino, infatti, si possono dividere le spese ma, dice, “A Zurigo è molto difficile, se non impossibile, trovare una stanza in affitto a prezzi accessibili ecco perché mi è venuta l’idea della tenda”.

# Le richieste sono già arrivate

Credits: curioctopus.it
tenda sul terrazzo

Sandra ha già ricevuto alcune richieste e ha trovato molte persone interessate alla sua offerta. Come riporta sul sito curioctopus.it: “Molti studenti pensano che la mia idea sia interessante anche se mi rendo conto che potrebbe essere un po’ complicato trovare un coinquilino in inverno, perché il balcone non è coperto”. La domanda che appare spontanea però è: è legale mettere in affitto una tenta sul proprio terrazzo? Sicuramente non è vietato dalla legge, tuttavia se l’affitto tra Sandra e il coinquilino possa essere effettivamente messo a contratto non si sa. Intanto la ventisettenne propone “l’avventura” di vivere in una tenda su un terrazzino a Zurigo, vedremo chi si aggiudicherà la “stanza” sul balcone. E soprattutto se in futuro anche i terrazzi di Milano si affolleranno di tende da campeggio. 



Continua la lettura con: La nuova moda dal Giappone: in TENDA tra i GRATTACIELI. Si diffonderà anche a Milano?

BEATRICE BARAZZETTI

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.