🔴 STANGATA in ARRIVO per gli AFFITTI: aumenti RECORD per i contratti in scadenza

Questi gli aumenti possibili e le aree di Milano con i rincari maggiori

0
Ph. keresi72

Si prospetta un vero salasso per chi ha sottoscritto il classico contratto di affitto “4+4” e si prepara a rinnovare entro l’anno. Questi gli aumenti possibili e le aree di Milano con i rincari maggiori.

🔴 STANGATA in ARRIVO per gli AFFITTI: aumenti RECORD per i contratti in scadenza

# In arrivo un salasso per chi ha sottoscritto contratti di locazione tra il 2014 e il 2015

Credits keresi72 -pixabay – Appartamento

In base a una stima effettuata dalla società di intermediazione immobiliare Abitare Co si  prospetta un vero salasso per chi ha sottoscritto il classico contratto di affitto “4+4” da rinnovare entro la fine del 2022. La platea è quella degli inquilini che hanno firmato i contratti di locazione tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. Vediamo gli aumenti possibili nelle diverse aree di Milano.

# Previsto un aumento medio del canone fino al 24,1% nelle vie di pregio

Credits Andrea Cherchi – Vicolo Brera

Ipotizzando l’affitto di un bilocale di 70 mq si potrebbe registrare un aumento medio intorno al 17,4% e un canone medio di circa 1.300 euro mensile: si va dai 720 euro in periferia ai 1.930 euro per gli immobili di pregio. Nel 2015 sono stati 31.928 i contratti di affitto «4+4» stipulati, per appartamenti con una superficie media di 72 metri quadrati.

Analizzando i rincari possibili per le diverse aree di Milano, la crescita più marcata si avrà nelle vie di pregio con +24,1%, a seguire le aree centrali con +15,9%, quelle semicentrali con +14,6% e infine le zone periferiche con aumento del 15,1%. Da queste previsioni sono escluse le spese condominiali e eventuali aumenti delle spese per il riscaldamento e la luce.  

Fonte: Il Giornale

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Dal 14 Dicembre la TUA CASA potrebbe valere ZERO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteL’UNICO COMUNE italiano SENZA nessun MADRELINGUA ITALIANO
Articolo successivoLe CICLABILI di Milano sono fatte BENE oppure NO?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.