Le TRE ZONE più CONVENIENTI per INVESTIRE a Milano

La top 3 delle zone migliori dove acquistare casa per metterla a reddito

0
Bisceglie-Baggio

In base ai dati di Immobiliare.it questa è la top 3 delle zone migliori dove acquistare casa per metterla a reddito.

Le TRE ZONE più CONVENIENTI per INVESTIRE a Milano

#3 Una casa nell’area Affori-Bovisa rende il 6,62%

Affori-Bovisa

Dove conviene investire in un immobile a Milano per avere la rendita più elevata? Secondo i dati del portale Immobiliare.it emerge come le aree nella cerchia esterna della città siano quelle con profittevoli, pur se lontane del centro. Al terzo posto di questa top 3 troviamo la zona di Affori-Bovisa, a nord-ovest della città, dove il rendimento medio per un appartamento messo a reddito è del 6,62%. Tra gli interventi più importanti in corso c’è il nuovo campus del Politecnico alla Goccia nei vecchi gasometri.

#2 Nella zona di Ponte Lambro-Santa Giulia un immobile a reddito genera un ritorno annuo del 6,7%

Ponte Lambro-Santa Giulia

Al secondo posto c’è invece la zona di Ponte Lambro-Santa Giulia. All’interno è compresa sia la parte più critica, quella di Ponte Lambro, che quella di Santa Giulia dove è in corso una vera e propria rinascita con la costruzione il Pala Italia e nel prossimo futuro il completamento del quadrante nord. Per chi vuole comprare qui un immobile da investimento si può aspettare un ritorno annuo medio del 6,7%.

#1 Bisceglie-Baggio-Olmi è la zona dove si guadagna di più: 7,38% di rendimento medio

Bisceglie-Baggio

Al primo posto l’area compresa tra Bisceglie-Baggio-Olmi dove nel prossimo futuro è atteso il prolungamento della linea metropolitana M1 con 3 nuove fermate. Un fattore che contribuirà con molta probabilità ad aumentare il costo al mq sia per immobili usati che per quelli nuovi. Al momento si può realizzare qui l’investimento migliore, la rendita media prevista è infatti del 7,38%.

Spunto: milanopersempre.it

Continua la lettura con: CROLLO delle VENDITE di CASE a Milano: i due motivi che potrebbero portare al CRACK IMMOBILIARE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl TUNNEL SOTTOMARINO più LUNGO del MONDO avanza: Milano sarà più vicina alla SCANDINAVIA
Articolo successivoGli ORARI “IMPOSSIBILI” dei MUSEI CIVICI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.