La CASA più COSTOSA d’Italia si trova a MILANO

Andiamo a scoprire insieme dove si trova e quanto costa

credits: myluxury.it

Si trova a Milano e vanta il primato di essere stata venduta ad una cifra da capogiro. Andiamo a scoprire insieme dove si trova e quanto costa.

La CASA più COSTOSA d’Italia si trova a MILANO

# Una villa ottocentesca da sogno in zona Pagano

La casa più costosa di Milano è una villa ottocentesca, che si trova in zona Pagano, ed è stata descritta come la casa da sogno. L’interno è stato ristrutturato ma ha mantenuto il suo stile tardo rinascimentale. La villa è disposta su 4 piani che sono collegati fra loro da una scala principale, una scala di servizio ed un ascensore. Al piano terra, oltre alle bellissime stanze, troviamo un tunnel in cemento armato che collega la villa ad una dependance.


# È stata venduta ad una cifra da capogiro ma il valore dei suoi interni è inestimabile

credits: myluxury.it

La villa è stata venduta ad un milanese alla cifra di 40 milioni di euro, che le ha conferito il primato di casa più costosa d’Italia, ma il vero valore di questo luogo sta nelle rifiniture degli interni. Marmi, legni pregiati e boiserie che ci portano in un’altra epoca e rendono questa villa un posto magico.

Tra le caratteristiche esclusive la casa ha un’area per gli ospiti, gli alloggi per il personale di servizio, un salone verandato, una bella biblioteca privata e ovviamente una piscina.

# La villa milanese supera tutte le case di lusso italiane, anche quella toscana e sarda vendute comunque a prezzi esorbitanti

Quella di Milano è ufficialmente la più costosa ma è seguita da due ville di lusso altrettando spettacolari. Si tratta del complesso rurale di 800 mq in Toscana, a Cecina, che vanta 14 stanze e viene proposta a 25 milioni di euro; e della villa sulla collina che domina Porto Cervo, in Sardegna, proposta a 13 milioni di euro.



Continua la lettura con: La pietrificazione dei sogni: la casa più SURREALE d’Italia

ANDRA STEFANIA GATU