🔴 BOOM dei PREZZI delle CASE nell’HINTERLAND di Milano: a quanto è arrivato il mq e qual è il paese più caro?

Alle stelle le quotazioni nei dintorni di Milano. Ma c'è anche dove si trova sotto i 1000 euro al mq

Credits castellarinaria IG - San Donato Milanese, Villaggio Eni

Dopo la frenata dovuta dalla pandemia i prezzi delle abitazioni tornano a salire anche nell’hinterland di Milano. Ecco quanto costa vivere fuori città e dove si spende di più.

🔴 BOOM dei PREZZI delle CASE nell’HINTERLAND di Milano: a quanto è arrivato il mq e qual è il paese più caro?

# I prezzi medi nell’hinterland sono saliti a 2.750 euro al mq

Credits: Andrea Cherchi

I prezzi delle abitazioni nell’hinterland di Milano hanno ripreso a crescere, dopo lo stop conseguente alla pandemia. Secondo l’ultima rilevazione della commissione immobili della Camera di commercio di Milano la quotazione media al mq di un appartamento arriva 2.750 euro al mq. Il 50% dei comuni della Città Metropolitana ha un prezzo medio compreso tra 2.450 euro e 3.100 al mq e la maggioranza degli immobili in vendita si concentra in queste località: Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Segrate, Legnano, Pioltello, Assago, Abbiategrasso, Rho. 

# San Donato Milanese è il comune più caro con quotazioni fino a 3.850 al mq. Il più conveniente? Turbigo

Credits castellarinaria IG – San Donato Milanese, Villaggio Eni

I prezzi più alti si registrano nel comune di San Donato Milanese, dove per un appartamento nuovo in centro si spende fino a 3.850 euro al mq. A seguire con 3.800 euro al mq troviamo Cernusco sul Naviglio, poi Arese con 3.600 euro, Cusano Milanino con 3.550 euro, Sesto San Giovanni con 3.250 euro. Il comune più conveniente dove vivere è Turbigo dove le quotazioni immobiliari si fermano a 850 euro al mq.

Fonti: Il Giorno, mercatommobiliare.info

Continua la lettura con: MATTONI D’ORO: qual è il PREZZO al MQ di una CASA a Milano? E il QUARTIERE che si è APPREZZATO di PIÙ?

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità


Articolo precedenteLa nuova MICRONAZIONE creata da un gruppo di ragazzi
Articolo successivoLa gallina che giudica il contadino
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.