Aperto il BANDO: 105 APPARTAMENTI in affitto convenzionato, MASSIMO 770 euro al mese

Bilocali a un massimo di 487 euro, trilocali non oltre i 770 euro mensili. Dove si trova il progetto immobiliare e come partecipare al bando

Credits redosgr.it - Rendering via Antegani

Un nuovo progetto residenziale alla periferia sud della città promuove abitazioni in edilizia convenzionata per provare, almeno in piccola parte, a risolvere il problema del caro affitti. Dove si trova e come partecipare al bando per l’assegnazione degli appartamenti.

Aperto il BANDO: 105 APPARTAMENTI in affitto convenzionato, MASSIMO 770 euro al mese

# Bilocali a un massimo di 487 euro, trilocali non oltre i 770 euro mensili

La difficoltà di proporre abitazioni a un prezzo accessibile è da tempo uno dei grandi problemi di Milano e che ha spinto tanti giovani e famiglie a spostarsi fuori città per riuscire a sostenere le spese di un affitto. Un nuovo progetto residenziale nella periferia sud della città, “5square” realizzato da Redo in via Antegnati, prova a dare un contributo alla sua risoluzione. 


E’ stato aperto un bando per richiedere l’assegnazione di uno degli alloggi in affitto realizzati in edilizia convenzionata col Comune di Milano. Sono 105 gli appartamenti a disposizione, con prezzi che vanno da un massimo di 487 euro mensili per un bilocale e da 532 e i 770 euro per un trilocale. In totale sono 500 le abitazioni in realizzazione, di cui una parte è stata messa in vendita. Sul sito di Redo sgr le informazioni, i criteri della selezione e requisiti richiesti per partecipare. La scadenza per inoltrare le domande è il 29/04/2022.

# Il progetto di “5square”: 5 condomini, 7.200 mq di verde pubblico, servizi per i cittadini e aree commerciali

Credits 5square – Progetto via Antegnati

Il progetto di “5square” a firma dello studio Barreca & La Varra, i cui lavori sono avviati verso la conclusione, è un recupero di 5 edifici rimasti abbandonati e realizzati dalla famiglia Ligresti prima di passare di mano a Unipol Sai e infine acquistati da Redo Sgr per la loro riqualificazione. In questa nuova area residenziale sono previsti un parco, spazi per il relax, il gioco e lo sport per un totale 7.200 mq di verde pubblico, 2.000 mq di spazi commerciali, 860 mq di servizi integrativi all’abitare tra cui l’ufficio del Gestore Sociale, uno spazio living, una sala polivalente e una palestra. A questo si aggiungono 1.700 mq destinati a servizi locali urbani lungo il percorso pubblico che connette gli edifici: un poliambulatorio, un consultorio familiare e Comunità Socio-Sanitarie.

 



Continua la lettura con: MILANO: 8.000 CASE INVENDUTE da più di un anno. I TRE MOTIVI principali della mancata vendita

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.