Lui è lo “SPIDERMAN di MILANO”

Il supereroe che si lancia dai grattacieli appeso alle sue ragnatele. A Milano scatta anche delle foto stupende

Credits: hubstyle.sport-press.it

Si chiama Dimitar Harizanov, classe 1985, ed è nato a Sofia, in Bulgaria. Tuttavia, vive a Milano dal 2015 e, con il suo lavoro dall’alto, si è guadagnato il titolo di “Spiderman di Milano”. Andiamo a conoscerlo meglio.

Lui è lo “SPIDERMAN di MILANO”

# Da tecnico ad artista

Credits: mitomorrow.it

Dimitar nasce come un operaio su corde, attività che svolte sin da quando aveva 19 anni. Dai giorni in cui si è trasferito a Milano, ha scoperto come il suo duro lavoro potesse trasformarsi anche in un esercizio creativo. Infatti, tra le sue passioni spiccano l’arte e la fotografia, facendo nascere un’idea geniale: sfruttare la sua posizione dall’alto per fare scatti mozzafiato, da una prospettiva impossibile da raggiungere per chiunque.


Vanta di aver scalato i grattacieli più famosi di Milano: la Torre Unicredit, la Torre Allianz, la Torre Solaria, la Torre Diamante e il Bosco Verticale. Le foto scattate da quei luoghi sono state esposte a Milano, Parigi, all’ambasciata italiana di New York e hanno fatto nascere una collaborazione con Stefano Boeri.

Quando gli è stato chiesto se avesse paura del lavoro che svolge, ha risposto:

“Certo. La paura è utile, perché sorge quando conosci i pericoli. Non hai paura solo quando non comprendi i rischi. Si può anche morire tranquillamente, da incosciente.”



Riguardo Milano dall’alto, Dimitar ha affermato di trovarla ferma nel tempo e colorata. Questo fascino che prova per la città lo ha portato a collezionare una galleria di ben 500 foto inedite, da un’angolazione che nemmeno un drone sarebbe in grado di immortalare.

Fonte: spidermandimilano.com

Continua a leggere con: Le foto di Milano di NOTTE (quasi) DESERTA

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.