“POI VORREI”: i 5 più bei desideri per il “dopo”

Ogni cosa, anche la più banale, oggi ci manca. Instagram grazie al progetto @poivorrei si è riempito di desideri, ecco i 5 più belli secondo me


Molte cose, anche le più banali, oggi ci mancano. Instagram grazie al progetto @poivorrei si è riempito di desideri, ecco i 5 più belli secondo me. “Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi” ha scritto Kurt Cobain e in questo periodo l’aforisma è divenuto più vero e attuale che mai.

Durante la quarantena è nato “Poi Vorrei”un progetto dalle tonalità calde dell’arancione, ideato da tre sorelle venete che su Instagram hanno deciso di non dare più per scontante neppure le azioni più banali e soprattutto hanno dato voce a tutte le persone che anche dalle proprie case volevano comunicare al mondo i propri desideri. Così in poco tempo la semplice pagina Instagram è divenuta una grande famiglia e un grande progetto. Ma quali sono i #Poivorrei più belli del web?


“POI VORREI”: i 5 più bei desideri per il “dopo” 

#1 POI VORREI indietro Marzo e Aprile

Instagram @Poivorrei

In questi mesi di stasi abbiamo smesso di fare esperienze e ci siamo limitati a fare il nostro dovere. Ma non sarebbe bello riavere indietro due mesi di vita in cui non abbiamo fatto assolutamente nulla? Probabilmente molti di voi avranno rovistato attentamente tra il catalogo di Netflix, altri saranno diventati bravissimi a fare la focaccia e qualcuno semplicemente avrà continuato a lavorare ma in completa solitudine. La vita forse è apparentemente andata avanti ma io, e non sono l’unica, ne rivorrei due mesi indietro. Come minimo.

#2 POI VORREI vedere il mare

Instagram @Poivorrei

Se ripenso a cosa mi manca di più della normalità, posso dire con certezza che è il contatto con la natura. Qualsiasi tipo di natura, che non sia solo il parco sotto casa in cui si porta a spasso il cane. Mi mancano le gite al lago, le camminate in montagna ma soprattutto vedere il mare. Sfortunatamente abitando a Milano non ho la certezza di fare una passeggiata lungo il naviglio e tutt’un tratto vederlo sfociare nel mare, però ho una fortuna immensa, che è poter apprezzare ogni singola onda e ogni singolo profumo quando finalmente dopo mesi di attesa il mare me lo ritrovo davanti.

#3 POI VORREI aperitivo stasera?

Instagram @Poivorrei

Eccolo qui, il protagonista indiscusso della movida milanese: l’aperitivo. L’aperitivo non è solo una bevanda, non è un semplice cocktail, l’aperitivo è un importantissimo momento di socialità e rappresenta a Milano un vero e proprio toccasana. Poi ognuno ha i suoi posti per fare aperitivo preferiti, che sono diventati nel tempo dei veri e propri puntelli. Era una delle cose più spontanee e semplici chiedersi “aperitivo stasera?” e adesso invece sembra un evento remoto e improbabile.



#4 POI VORREI dirtelo a voce, non in videochiamata

Instagram @Poivorrei

Finalmente a Maggio, dopo mesi di videochiamate e lunghi vocali, abbiamo potuto rivederci e parlare di persona. Da illusi pensavamo che non ce l’avrebbero tolto più, e invece. Una tra le cose più belle probabilmente è sapersi godere la comunicazione non verbale che viene quasi completamente annullata dalla tecnologia. Non vi è mai capitato di voler dire qualcosa a qualcuno ma chiamarlo e dirgli “te lo dico di persona, quando ci vediamo”? Ecco, a me manca dire le cose di persona e non penso di essere l’unica.

#5 POI VORREI prendere di nuovo il biglietto per _______ .

Instagram @Poivorrei

Viaggiare, probabilmente il più grande desiderio di moltissime persone. In Italia o all’estero che sia, l’importante è spostarsi dal proprio comune e poter passeggiare liberamente anche allontanandosi dalla propria abitazione. Certo, se poi la meta è una spettacolare città da visitare o una natura selvaggia in cui perdersi tanto meglio. Personalmente con l’arrivo del Coronavirus ho dovuto annullare e posticipare tanti viaggi e la fine di questa pandemia rappresenterà la ripresa in mano della mia valigia.

Con l’hashtag #poivorrei potete cercare i vostri preferiti tra quelli già pubblicati ma anche crearne di nuovi, implementando ancora di più l’infinita lista di desideri di cui si è riempito Instagram.

Leggi anche: 5 LUOGHI DA SOGNO dove trascorrere un altro LOCKDOWN

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato