2023: cosa resterà degli STATI UNITI d’AMERICA?

I 14 segnali che gettano un'ombra sul futuro del Paese che ha dominato il mondo nel Novecento

0

Con l’inizio dell’anno uno dei temi più ricorrenti da sempre è la previsione su quello che capiterà. Senza scomodare Nostradamus, sembra che ci siano segnali che gettano un’ombra sul futuro del Paese che ha dominato il mondo nel Novecento 

2023: cosa resterà degli STATI UNITI d’AMERICA?

Performance dei diversi investimenti nel 2022

Si è concluso un anno storico per i mercati finanziari. Indici azionari e obbligazionari hanno registrato insieme il peggior risultato da un secolo a questa parte. Peggiore anche del crack del 1929. Quasi tutti gli investitori escono da quest’anno con le ossa rotte. I Bond USA a 30 anni hanno perso un quarto del loro valore, il NASDAQ addirittura un terzo. Che cosa ci aspetta adesso per il 2023? Uno degli analisti più seguiti d’America non ha dubbi: l’economia americana colerà a picco. Rivediamo le sue previsioni di qualche mese fa che hanno anticipato il crollo dei mercati finanziari degli ultimi mesi dell’anno. 

# 14 segnali del crollo dell’economia americana

L’aspettativa di vita negli USA è crollata al livello di 30 anni fa

Michael Snyder, uno degli analisti più seguiti d’America ha raccolto 14 segnali che dimostrerebbero che l’economia americana sta per crollare molto duramente. 

#1 Un recente sondaggio appena pubblicato ha scoperto che il 35% di tutti i proprietari di piccole imprese negli Stati Uniti “non poteva pagare l’affitto per intero o in tempo a giugno”.
 
#2 Un altro sondaggio ha rilevato che il 51% di tutti i proprietari di piccole imprese negli Stati Uniti ritiene che l’aumento dei prezzi potrebbe “costringerli a chiudere le proprie attività entro i prossimi sei mesi”.
 
#3 È stato riferito che il 45% di tutte le piccole imprese negli Stati Uniti ha già deciso di congelare l’assunzione di nuovi lavoratori.
 
#4 Le vendite di case precedentemente possedute sono diminuite del 5,4%. Questo è ora il quinto mese consecutivo in cui abbiamo assistito a un calo.
 
#5 In tre quarti delle aree metropolitane tracciate da Redfin, almeno il 25% dei venditori di case ha ridotto il prezzo richiesto.
 
#6 Blackstone ha preparato una cassa di guerra di 50 miliardi di dollari in modo da poter raccogliere immobili depressi in tutto il paese dopo che i prezzi delle case sono crollati nei mesi a venire.
 
#7 Il numero di americani che richiedono sussidi di disoccupazione è salito al livello più alto in otto mesi.
 
#8 Gli annunci di lavoro per lavori di sviluppo software sono diminuiti di oltre il 12% nelle ultime quattro settimane.
 
#9 L’indice dei principali indicatori economici del Conference Board è ora in calo per quattro mesi consecutivi.
 
#10 L’indice S&P Global Flash US PMI Composite Output Index è appena diventato negativo per la prima volta dall’ultima recessione.
 
#11 L’ultimo numero per l’indice manifatturiero della Fed di Filadelfia è arrivato a -12,3, ed era molto peggio di quello che la maggior parte degli esperti si aspettava. Qualsiasi lettura inferiore a zero indica una contrazione e, inutile dire che questa lettura era molto inferiore a zero.
 
#12 L’inflazione continua a imperversare senza controllo anche se l’attività economica negli Stati Uniti rallenta notevolmente. Se vi riesce crederci, il prezzo medio di un veicolo usato negli Stati Uniti è ora salito a un enorme $ 33,341.
 
#13 La Fed di Atlanta prevede ora che la crescita economica degli Stati Uniti sarà del -1,6%. Se alla fine venisse confermato che l’economia statunitense è già in contrazione per due trimestri consecutivi, ciò significherebbe che in questo momento siamo ufficialmente in recessione.
 
#14 Grazie in parte al rapido crollo dell’economia, il tasso di approvazione di Joe Biden è precipitato fino al 31%.
 
Michael Snyder
 
 

Continua la lettura con: Stiamo tutti a fischiettare

 
LA FENICE
 

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 
 

Articolo precedenteMILANO al MASSIMO: 30 cose DA FARE nel 2023
Articolo successivoIl “Beauty Score”: le 10 CITTÀ più BELLE del MONDO. Milano? c’è!
La Fenice
Riflessioni a cavallo tra una fine ed un inizio