🔴 SABATO 26 Novembre: la PRIMA CORSA (GRATIS) della quinta metropolitana di Milano

Da che ora potranno viaggiare i cittadini e il prezzo del biglietto

0

Alle 11 di sabato 26 novembre ci sarà il viaggio inaugurale della nuova linea m4, riservato ad autorità, giornalisti e operatori tv, prima dell’avvio ufficiale del servizio. Da che ora potranno viaggiare i cittadini e il prezzo del biglietto.

🔴 SABATO 26 Novembre: la PRIMA CORSA (GRATIS) della quinta metropolitana di Milano

# Il progetto della M4 è stato completato nel 2005, ma vedrà la luce per intero solo nel 2024

Dateo-Linate M4

Finalmente dopo una serie interminabili di rinvii, senza contare i ritardi nella sua costruzione, il 26 novembre inaugurerà il primo tratto della linea M4. Il progetto è stato completato dalla giunta Albertini nel 2005, inserito nel dossier di presentazione della candidatura di Milano ad Expo2015 insieme alla linea M5, e appalto nel 2011. I lavori per le prime 3 fermate sono iniziati nel 2012, ma pandemia, problemi nei collaudi e crisi economica porteranno ad aprire interamente la linea solo alla fine del 2024.

Leggi anche: La “storia infinita” giunge al termine? Sala annuncia la data dell’INAUGURAZIONE M4

# Prima corsa per i cittadini alle ore 12.30

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Il viaggio inaugurale partirà alle ore 11 dalla stazione Linate Aeroporto percorrendo il tracciato fino all’attuale capolinea di Dateo per un totale di sei stazioni operative, che includono Repetti, Stazione Forlaini, Argonne e Susa. A bordo ci saranno autorità, giornalisti e operatori tv. Alle ore 12.30 aprirà ufficialmente la linea per il trasporto passeggeri e anche i cittadini potranno provare la nuova metropolitana, la quinta della rete milanese.

# Si viaggerà gratis per tutto il weekend

Treno M4

Per entrambe le giornate di sabato 26 e di domenica 27 novembre tutti si potrà viaggiare gratis, non ci sarà quindi bisogno di acquistare il biglietto urbano di 2 euro. In contemporanea all’apertura della linea saranno inaugurate anche le nuove aree verdi e giochi negli spazi di superficie riqualificati in corrispondenza delle fermate e nei giardini di viale Argonne sono previsti eventi sportivi, iniziative per bambini e famiglie.

Continua la lettura con: Il video del giorno: la M4 in anteprima

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente🔴 Da MILANO all’AEROPORTO di ORIO AL SERIO in TRENO: approvato il progetto definitivo
Articolo successivo10 INVENZIONI diffuse nel MONDO che non sapevi fossero ITALIANE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.