🛑 Oggi il CAFFE’ è GRATIS nei bar di MILANO: ecco quali

Nel giorno in cui si festeggia il ritorno del caffè al banco, oggi lo si può prendere gratis. Quali bar di Milano aderiscono all'iniziativa?

Credit: milanoevents.it

Nel giorno in cui si festeggia il ritorno del caffè al banco, oggi lo si può prendere gratis. Quali bar di Milano aderiscono all’iniziativa?

Oggi il CAFFE’ è GRATIS nei bar di MILANO: ecco quali

Da oggi in tutti i bar e ristoranti si potrà consumare non solo all’esterno e per festeggiare questa “riconquista” della normalità, Illy ha deciso di celebrare questo giorno – si spera di rinascita – con l’iniziativa RipARTiAMO. Caffè gratis per tutti, ma dove?


# Torna il caffè al banco… e per oggi è gratis: dove?

Credit: milanotoday.it

“L’espresso sarà offerto negli Illy Caffè e in tutti i bar partner aderenti all’iniziativa”, che servirà per onorare “il rito dell’espresso al bar, a cui in questi mesi abbiamo dovuto rinunciare”. I bar che hanno aderito a RipARTiAMO sono oltre 3.000 in tutta Italia e moltissimi sono meneghini. Per sapere quali bar oggi daranno caffè gratis basta semplicemente scaricare l’applicazione di Illy in cui sono visibili tutti i bar aderenti.

# Un gesto di solidarietà per i 50mila bar a rischio

Credit: milanoevents.it

Per l’azienda triestina questo vuole essere, oltre che una celebrazione per la riapertura, un gesto di solidarietà verso tutte quelle attività che stanno riaprendo a fatica: secondo i dati analizzati da Illy, infatti, sarebbero 50mila i bar e i ristoranti a rischio fallimento.

Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè, ha commentato l’iniziativa così: “RipARTiAMO vuole essere un messaggio di speranza per guardare con fiducia al futuro, dopo 15 mesi di restrizioni, con le gravi difficoltà che la pandemia ha causato al mondo del bar, in uno scenario che mutava di settimana in settimana, finalmente riapre il servizio all’interno dei locali, riprende vita il consumo del caffè al banco, una tradizione legata alla meraviglia e all’aroma dell’espresso.



Oggi prendere un caffè al bar sarà un piacere gratuito ma anche una dimostrazione di vicinanza al mondo del bar.

Fonti: Milano Today , Agrodolce

Leggi anche: La Milano che RESTA CHIUSA: le PRINCIPALI VIE con i negozi che non hanno più aperto

ROSITA GIULIANO

Leggi anche: Cdp in via San Marco a Milano, ecco il contratto d’affitto segreto (e vantaggioso) con Blackstone

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.